Il giustiziere della notte: in libreria il romanzo da cui è tratto il film

Da mercoledì 21 Febbraio 2018 il romanzo di Brian Garfield Il giustiziere della notte (Death Wish) è in libreria – pubblicato da Fanucci Editore nella collana TimeCrime – con una veste grafica legata al film omonimo di Eli Roth, in uscita l’8 Marzo distribuito da Eagle Pictures.
Roth porterà infatti sugli schermi il remake del celebre film del 1974, con Bruce Willis nel ruolo del protagonista che fu di Charles Bronson.
Il giustiziere della notte costituisce il primo volume della serie thriller dedicata a Paul Benjamin: la storia di un uomo comune trasformatosi in un feroce criminale per vendicare la feroce aggressione che ha determinato la morte della moglie e ha cambiato la vita della sua unica figlia.

New York, anni Settanta. Paul Benjamin è un professionista di successo, dalla vita quasi perfetta e dal temperamento mite e pacifico. Quando la sua abitazione viene assalita da una banda di teppisti, lui sta consumando un tranquillo pranzo di lavoro e mai potrebbe immaginare che una telefonata stia per stravolgere la sua esistenza: per un bottino di pochi dollari, dei criminali hanno brutalmente aggredito la sua unica figlia Carol e ucciso la moglie Esther. Superato lo shock iniziale, Paul chiede giustizia ma è costretto a prendere atto della totale impotenza della polizia di fronte al crimine. La scottante delusione per uno Stato che non protegge i suoi cittadini, unita all’enorme tragedia personale che lo ha colpito, minano le sue certezze e ribaltano le sue priorità, fino a trasformarlo in uno spietato e cinico giustiziere. L’unica cosa che adesso Paul Benjamin desidera è la vendetta, per se stesso e per tutte le persone che vivono un dramma simile al suo, e non si fermerà di fronte a nulla pur di raggiungere il suo scopo…

La stampa internazionale si esprime così a proposito del romanzo:
“Come sempre Garfield firma una storia scottante che si legge tutta d’un fiato.” Kirkus Reviews
“Un romanzo spaventoso sulla vita e la morte, raccontato attraverso i sentimenti e l’esperienza di un cittadino alle prese con un crimine.” The New York Times

Il giustiziere della notte di Brian Garfield è disponibile dal 21 febbraio in e-book nei maggiori store digitali a €4,99 e in libreria e nei migliori negozi online a €16,00.