Acts of violence: in blu-ray l’inedito action movie con Bruce Willis

Quello del traffico illecito di esseri umani è un orrore odierno che, spesso e volentieri, il cinema tratta con la dovuta attenzione, per lo più tra storie thriller e poliziesche, è quello del traffico illecito degli esseri umani.

Un sottobosco criminale che stimola l’immaginazione di parecchi autori, lasciandoli sfogare con qualche trama adatta per l’occasione, come nel caso di Acts of violence, inedito cinematografico che, diretto da Brett Donowho, viene reso disponibile su supporto blu-ray italiano da 01 Distribution.

La storia dei fratelli MacGregor, ovvero Deklan (Cole Hauser) e Brandon (Shawn Ashmore), uniti nella ricerca della loro sorella Mia (Melissa Bolona) affiancati dal fidanzato di lei Roman (Ashton Holmes), in quanto rapita da alcuni malfattori intenzionati a venderla, appunto, nel mercato nascosto degli esseri umani.

Una caccia ai criminali che li porta a seguire una lunga pista tempestata di insidie e sorprese; fino al momento in cui si unisce a loro anche il detective Avery (Bruce Willis), che li conduce diritti al nome del responsabile: il pericoloso Maxwell Livingston (Mike Epps), uomo spietato e sempre pronto a considerare le persone come mera merce di scambio.

Quindi, è muovendosi sulla falsariga di un già cult come Io vi troverò con Liam Neeson che Acts of violence si muove nella sua piccolezza di straight to video, regalando agli spettatori un sano spettacolo ricco di tensione e momenti d’azione degni di nota.

Ma senza dimenticare una delineata descrizione dei suoi personaggi, chi tormentato (il Deklan di Hauser, reduce dalla guerra in Afghanistan), chi destinato a fare i conti con il dramma di cui sopra; consentendo alla narrazione di apparire meno banale e anonima del previsto, evitando anche la prevedibilità tipica del caso.

Insomma, cinema d’azione concepito con professionalità e, di conseguenza,  meritevole di una visione, soprattutto per coloro che desiderano intrattenersi a suon di sparatorie e parentesi emotivamente intense.

Tanto più che, dall’Hauser di Pitch black all’Hasmore di X-Men, passando per l’Epps di Una notte da leoni, Donowho si avvale di un cast all’altezza, potendo anche contare sulla presenza di un attore iconico come Willis, indimenticato John McClane della serie Die hard, qui nei panni di un agente di polizia in età avanzata e, ormai, disilluso.

 

 

Mirko Lomuscio