ALESSIO DI COSIMO CON IL SUO “ROSA” VINCE IL PREMIO DEL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE SALENTO FINIBUS TERRAE

foto salento

Ho conosciuto Alessio un po’ di anni fa, in occasione di un bellissimo evento romano da noi creato!

Da allora, la passione per la recitazione di questo giovane artista romano è andata sempre crescendo, ed è con grande soddisfazione che voglio festeggiare con lui il premio recentemente vinto in qualità di regista.  Ecco quindi, una piccola scheda che servirà a farlo  conoscere al nostro pubblico, sono sicuro che la passione, la serietà e la professionalità di cui Alessio è straordinariamente dotato, lo porteranno ad una carriera ricca di successi.

Alessio, auguri per la tua vittoria e sappi che noi di Mondospettacolo ti seguiremo sempre con grande attenzione.

foto scena

Alessio Di Cosimo, classe 1985, nato e cresciuto a Roma. Attore, autore e regista, dopo molti spettacoli nei piccoli teatri di Roma da lui scritti diretti e interpretati prova a passare alla regia dietro la macchina la presa; scrive e dirige Rosa, un cortometraggio che narra la romantica storia d’amore tra due anziani ospiti di una casa di riposo.

DSC_4039 (2)

Ha la fortuna di dirigere un nome importante del cinema italiano Renato Scarpa che nella sua carriera ha lavorato con i più illustri maestri del nostro cinema da Monicelli a Moretti da Troisi a Verdone e tanti altri. Il cortometraggio Rosa ha recentemente vinto il premio come miglior cortometraggio al festival internazionale Salento Finibus Terrae dove è stato anche premiato alla carriera proprio Renato Scarpa che più volte nelle interviste ha tenuto a sottolineare quanta sensibilità abbia trovato nel giovane regista romano augurandogli una lunga carriera.

salento 8

Alessio Di Cosimo ha scritto commedie per il teatro, testi d’amore come la sua ultima opera e spettacoli a sfondo sociale in collaborazione con il Comune di Roma trattando anche temi delicati come il gioco d’azzardo patologico e l’usura. Un giovane di talento che ancora non ha avuto la fortuna di fare il grande salto nel cinema che conta. A gennaio ancora in scena al Teatro Cometa Off di Roma con una divertentissima commedia da lui scritta, diretta e interpretata dal titolo “Mio padre è sempre mio padre”

A.C.