“BASTA POCO” DA DOMANI NEI CINEMA ITALIANI NE PARLIAMO CON UNO DEI PROTAGONISTI : MASSIMILIANO GALLIGANI

Amici di Mondospettacolo, oggi sono qui in compagnia del grande Max Galligani, per parlare un po’ del divertentissimo film che lo vede tra i protagonisti e che uscirà domani, il titolo è: “BASTA POCO”.

Max come è nata la tua partecipazione a cast del film?

Ciao Alex, è un film che ho visto letteralmente nascere, sono state fatte 22 stesure prima di arrivare ad opera scritta compiuta, e sin da gli esordi della scrittura, il coprotagonista ero io.

Parlami un po’ della trama di cosa tratta il film?

E’ la storia di due storici scalcinati amici, che vivono perennemente nell’indigenza, e ad un certo punto pensano bene di aprire un agenzia che venda felicità, e le cose andranno bene? andranno male?…….

Deve essere sicuramente divertente, di chi è la regia e chi sono i tuoi compagni di viaggio in questa avventura cinematografica?

La regia è firmata da Riccardo Paoletti e Andrea Muzzi, col quale io collaboro da anni, il cast è composto da me, Muzzi, Daniela Morozzi, Isabella Cecchi, Ninni Bruschetta, Paolo Hendel, Marco Messeri, e un piccolo cameo di DINO ZOFF!!!! Che è la primissima volta che fa un ruolo in un film…..

Wow, raccontami un episodio divertente che hai vissuto durante le riprese

Il film è da ridere, ma fa pensare, è un progetto mooooooolto strano……Lo abbiamo girato nella cittadina di chiusi (Si) e in pratica dopo una settimana conoscevo tutto il paese! Al mattino uscivo dall’hotel,e il fornaio mi regalava il pane, il barista, un succo, la fioraia una rosa, insomma in pratica dopo tre settimane mi sembrava di esserci nato in quel paesone!!!! E’ stata una esperienza bellissima…..

Max parliamo ora di te,sei attore cabarettista showman hai fatto cinema teatro cabaret televisione insomma non ti sei fatto mancare nulla, che cosa vorresti fare che ancora non hai fatto?

Mah, in realtà il comico è talmente difficile e strano che mi affascina TROPPO, ancora  non riesco a stancarmi di questo lavoro, quindi vorrei addirittura lavorare ancor di più come comico,magari forse incrementando ancor più il cinema.

Quali grandi comici del passato ti sono rimasti nel cuore?

Amo Monty Pyton, tutti quelli della vecchia scuola inglese/ebraica, l’americano Bill Hicks, Buster Keaton…..Di italiani: Benigni vecchio stile, Troisi, Macario, Gilberto Govi, moltissimi liguri anche meno conosciuti. Di contemporanei italiani Olcese e Margiotta, e tutti quelli che riescono “anche ” a fare il demenziale. Gli altri che non lo fanno, vuol dire che forse………

 

Max una cosa ci accomuna la passione per le belle donne sopratutto se formose (rido). Ma cosa deve fare una donna per conquistarti?

Una donna per conquistarmi? (ride) sono fidanzato da 5 anni e sto benissimo perché mi fa ridere tantissimo. Una donna per conquistare un uomo deve farlo ridere! E avere un bel culo o due belle pere (ri-ride)

Prima di chiudere manda un saluto a tutto il tuo pubblico.

Un saluto MAGGIORATO a Mondospettacolo! E non cercate chissà cosa dalla vita, perché in fondo per essere felici….BASTA POCO!!!! Vi amoooooo

 

Max, è stato un grandissimo piacere averti nostro ospite su Mondospettacolo, l’intervista finisce qui e non mi resta che dare appuntamento ai nostri lettori al cinema per vedere in azione il nostro simpaticissimo Max Galligani. In fondo BASTA POCO no?

Grazie a te Alex è sempre un piacere essere ospite sul tuo portale.

Alessandro Cunsolo