Carolina Barabaschi: “Addio contratto a tempo indeterminato, adesso faccio la fotomodella”  

carolina-barabaschi-model-2

Lascio il mio lavoro a tempo indeterminato per inseguire la mia passione e i miei sogni, per dedicarmi a tempo pieno al mondo della fotografia. Tutte le ragazze che hanno un sogno dovrebbero avere il mio coraggio: io ho preso una scelta per non avere rimorsi, per provare a fare ciò che più mi piace. Anche a costo di chiudere un contratto a tempo indeterminato”.

carolina-barabaschi-model-5

Così Carolina Barabaschi, 25enne residente nell’hinterland di Verona, domenica 11 settembre ha svolto il suo ultimo giorno di lavoro come banconiera di pasticceria, lavoro che ha svolto fin da quando era maggiorenne in tre diversi punti vendita di Verona.

 carolina-barabaschi-3

Diplomatasi al Liceo Artistico Umberto Boccioni di Verona, ex studentessa di Scienze Motorie, Carolina Barabaschi è volto noto in città anche per i suoi 7 anni di pallavolo nella Antares e nella Gaiga. Attualmente vive a pochi chilometri dal centro di Verona, i suoi due cani, tre gatti e tre ratti. “Adoro gli animali e, anche se casa mia così descritta può sembrare uno zoo, in realtà è un luogo fantastico in cui trovo il tempo per dedicarmi a loro”.

carolina-barabaschi-model-6

Da lunedì 12 settembre è iniziata la sua carriera full time di fotomodella, passione che già porta avanti da diversi anni e che l’ha portata a realizzare tantissime collaborazioni, posando per mostre fotografiche, per progetti personali dei fotografi, per libri pubblicati, per pubblicità, per negozi e per siti web. Con coraggio, ha scelto di trasformare questa passione in un lavoro a tempo pieno, abbandonando un contratto che le garantiva stabilità economica.

 carolina-barabaschi-model-3

“Non avevo avuto il coraggio di prendere questa decisione in passato, ma ora sentivo che era arrivato il momento giusto. Ringrazio le persone che mi sono accanto e che mi supportano in questa mia scelta, adesso voglio coltivare il sogno di diventare qualcuno nel campo della fotografia aprendomi magari al mondo del cinema”.

carolina-barabaschi-model-4-1

Carolina ha dalla sua la bellezza, la voglia di arrivare, il desiderio di sperimentare e un curriculum artistico importante. Le collaborazioni con i fotografi ormai non si contano più, il suo desiderio di emergere le ha permesso di vincere l’imbarazzo, superare qualche brutta esperienza e realizzare un sogno che aveva dentro fin da bambina. Perché Carolina Barabaschi è una predestinata…

 carolina-barabaschi-model-1

“Purtroppo non ho continuato gli studi o almeno ci ho provato: eppure, mantenere l’università mi era molto difficile e quindi ho fatto la scelta di continuare a lavorare. Fino a poco tempo fa giocavo a pallavolo, adoro lo sport, un’altra mia grande passione è l’equitazione purtroppo lasciata in sospeso a causa della mia mancanza di tempo. Ma spero a fine anno di riprendere perché mi manca molto il contatto con i cavalli”.

 carolina-barabaschi-model-4

Modella dotata di forte sensualità, Carolina posa per generi che spaziano dal glamour al nudo erotico, trovandosi perfettamente a suo agio sul set. Ed ora la fotografia diventa ufficialmente il suo nuovo lavoro.

carolina-barabaschi-model-4-2

“Ci tengo a specificarlo: non ho problemi a posare per uno scatto di nudo erotico. Uno scatto di nudo erotico consente di poter immaginare una situazione, lasciando a chi guarda il piacere di pensare come possa finire”.