CASAPOUND ITALIA RICORDA L’ASSEDIO DI TORINO: LA GRANDE EPOPEA DEL 1706 ALL’ASSO DI BASTONI TORINO

Torino 23 aprile 2015,

Il Cavaliere Pier Andrea Ferro racconta le gesta dei protagonisti dell’assedio del 1706 alle 21:00 presso la sede di CasaPound Italia

“Coraggio. Questo è quello che manca ai nostri politici. Oggi viviamo un periodo di oppressione politica da parte dell’UE e di crisi economica Il coraggio non mancava, invece, ai torinesi che nel 1706 difesero strenuamente la loro città – ha dichiarato Marco Racca coordinatore regionale di CasaPound Italia – Per alcuni storici il 1706 rappresenta il prequel del Risorgimento e della volontà di liberare gli italiani dal giogo degli stranieri. Oggi, che dobbiamo condurre una nuova guerra di indipendenza nazionale dall’Ue, possiamo guardare alle gesta dei torinesi del 1706 per ritrovare quel coraggio che da troppo tempo ci manca.”

“Esiste un sottile filo rosso che lega l’assedio di Torino del 1706 quando 10.000 soldati piemontesi sconfissero l’esercito più forte al mondo, quello francese, e la Grande Guerra di cui corre il centenario quest’anno, ove 600 mila italiani perirono per liberare Trento e Trieste dagli austriaci – ha proseguito Racca – Con il caro amico Pier Andrea Ferro, esperto di storia militare, scopriremo come uno sparuto numero di uomini ha potuto vincere una dura guerra contro un avversario più forte nel numero e nell’equipaggiamento; come i torinesi, hanno resistito con disciplina e coraggio ai bombardamenti francesi ed alla fame provocata dall’assedio.” “L’appuntamento è per domani, 24 aprile, alle ore 21:00 presso l’Asso di Bastoni di Torino, via Cellini n. 22 – ha concluso Racca – Il nostro popolo ha risorse ed energie infinite. Dobbiamo riscoprirle per cambiare l’Italia e tornare padroni del nostro destino.”

A.C.