Cinecittà World: un Natale da Oscar tra film, spettacoli e divertimento

“Da sempre considero il Natale un momento meraviglioso”. Lo diceva Charles Dickens e ce lo ricorda Dickens – L’uomo che inventò il Natale, il film di Bharat Nalluri dedicato alla vita meno nota dello scrittore britannico, proiettato in anteprima il 9 dicembre 2017 nel Teatro 1 di Cinecittà World e in uscita nelle sale italiane dal 21 dicembre.

Con questa proiezione e, ancor prima l’8 dicembre con l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, Cinecittà World si tinge di rosso e, fino al 7 gennaio 2018, apre le porte del Parco alla magia natalizia.

Sono stati i risultati positivi raccolti con la Stagione 2017 che hanno spinto l’organizzazione – racconta dal palco del Teatro 1 l’Amministratore delegato Stefano Cigarini – a prolungare “il calendario per regalare agli ospiti un altro mese di esperienze e divertimento per tutta la famiglia”.

In una giornata passata tra lo spettacolo Gangs of Musical (dedicato ai film musicali più conosciuti), il Canto di Natale di Dickens raccontato sullo schermo del Teatro 1 dal film di Nalluri, un tuffo nel Far West, un giro adrenalinico sulle montagne russe, un viaggio a bordo di Spaceland e un’escursione nella Horror House (alcune tra le sedici attrazioni del Parco), Cigarini ha presentato una stagione che promette un nuovo divertimento da Oscar.

Dopo il weekend trascorso, si continua il 16 dicembre con la tappa finale della manifestazione Oscar dei Comuni dedicata alle eccellenze del Lazio. Il 17 dicembre invece, sugli schermi di Cinecittà, arriva l’anteprima nazionale di Ferdinand il Toro seguita il 23 dalla proiezione della commedia La mia famiglia a soqquadro e da un regalo agli ospiti del Parco sotto il grande albero di Natale.

Dal 7 al 10 dicembre, il dietro le quinte sarà dedicato alle riprese del programma televisivo I crew, in onda su La 5 nella primavera 2018.

Prima di chiudere i battenti in attesa dell’apertura primaverile, Cinecittà World propone a grandi e piccoli una notte del 31 dicembre, dalle 18 alle 8 di mattina, in compagnia di cento artisti tra cui Sfera Ebbasta, Danny Tenaglia, Derrick May, 70 DjSet e, ovviamente, delle attrazioni, aperte fino al mattino.

Ultimo giro di giostra, il 6 gennaio con l’anteprima nazionale del film di animazione Leo Da Vinci, Missione Monna Lisa e, il 7, con la giornata di chiusura e l’arrivederci alla prossima stagione.

Per info e prezzi, consultare www.cinecittaworld.it.

Valeria Gaetano