CRISTINA CATTONI SI RACCONTA!

Amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia di una grande amica e di una splendida donna! Il suo nome è Cristina Cattoni e le ho chiesto di raccontarsi a Mondospettacolo!

Cristina ciao, raccontati un po’ al nostro pubblico

Ciao people, ciao Direttore (sorride) mi chiamo Cristina, sono di Genova, ho quasi 54 anni e ho 5 figli: un maschio e 4 femmine. Sono la mia linfa vitale e per loro ho passato 45 mesi della mia vita con il pancione e anni a crescerli, educarli, amarli. Il ruolo di mamma non finisce mai. Dimostro meno di 54 anni ed è un vantaggio, non nego che il pensiero d’invecchiare mi rattrista ma voglio imparare ad accettare i cambiamenti che gli anni ti portano.

Pensi che la chirurgia plastica sia un ottima soluzione per mantenere una buona immagina di se?

Alex ti dico solo che dopo 5 figli ho rifatto il seno, perché non c’era altra soluzione che l’operazione ed ero decisamente troppo giovane per non godermi ancora un bel decolté. Ho fatto una scelta ottima perché sono felicissima e qualunque vestito/costume io indossi, mi sta bene. Non m’interessa se si nota che è rifatto, io preferisco averlo così piuttosto che vero e brutto.

Come ti mantieni in forma?

Curo molto il mio fisico con palestra, Kangoo Jump ed altri sport che ho praticato e pratico come snowboard, sci, nuoto, roller, tennis ecc….. Curo anche il corpo e il viso con creme , integratori ed acqua depurata …il tutto della Amway ( la Multinazionale numero 1al mondo). Inoltre curo la mente con letture sull’Aldilà, sugli Angeli, sul mistero che ci circonda e studio anche teatro al CFA di Luca Bizzarri. IL teatro aiuta molto a tenere allenata la memoria , inoltre è molto utile per relazionarci con gli altri e per rafforzarci…..si perché stare su un palco con tanta gente che ti guarda è adrenalina pura .

 

Dopo la tua esperienza come Miss Over 2012, so che sei anche una richiestissima fotomodella  e ultimamente anche attrice, raccontami un po’:

Si Alex, poso per i fotografi e sono contenta che , pur avendo iniziato a posare a 50 anni compiuti , mi chiamino per scattare. Sono felice di essere stimata, rispettata e chiamata. Non ho mai pagato un servizio fotografico e alla mia età è motivo di soddisfazione. Ho anche appena girato come co-protagonista  un film : thriller erotico AFTER17ALL (teaser su youtube) , sceneggiatrice e protagonista Simona Schenone, regia Andrea Mazza (con la collaborazione del ph Paride Jabez), colonna sonora Mauro Crivelli, protagonista maschile Alessio Creatura. Concorrerà a Festival italiani ed all’estero.

I tuoi progetti al di là della fotografia e dello spettacolo?

Con una mia amica stiamo cercando di mettere in piedi una rappresentazione teatrale per sostenere un’associazione che aiuta gli animali. Amo tutti gli animali e sono contro la vivisezione e la violenza sugli animali. Mi occupo anche di raccogliere abbigliamento e cose varie per la popolazione del Madagascar dato che ho un amico che è volontario e va spesso ad aiutare queste meravigliose persone.

Ma quando è iniziata la tua carriera artistica?

Tutto  iniziò  nel settembre 2012 quando partecipai per gioco , su insistenza di un mio amico fotografo (Marco Trionfetti) al concorso internazionale MISS OVER , l’unico concorso vero delle Over nato 23 anni fa dal Patron Elio Pari. Con grandissima gioia vinsi il titolo di Miss Over 2012 e fu un momento indimenticabile unico , indelebile, ricco di emozione e soddisfazione personale. Sono andata varie volte in tv come ospite dove sono stata apprezzata per la mia capacità dialettica ed intellettiva.

Come hanno cambiato la tua vita queste esperienze nel campo dello spettacolo?

Posso tranquillamente dire che queste fantastiche esperienze hanno arricchito il mio carattere e la mia personalità migliorando la mia autostima e facendomi sentire una donna completa: mamma , moglie, donna, artista. Nella vita ho superato tanti ostacoli a volte molto difficili e dolorosi ma posso ritenermi fortunata perché questa stessa vita mi ha anche regalato tante cose belle e ho vissuto tutte le fasi con tanto entusiasmo, con voglia di farcela, con forza, determinazione mettendoci cuore e senza mai scendere a compromessi. Posso dire di essere contenta di me stessa con i miei pregi e i miei difetti. Non rimpiango nulla di ciò che ho fatto e a volte mi piace isolarmi per pensare ai tanti momenti belli che ho passato con tutta la mia famiglia : risate, compleanni, vacanze e questi ricordi mi commuovono e mi dispiace che non torneranno più ma so che i figli non sono nostra proprietà e che il compito di un genitore è farli crescere, aiutarli e al momento giusto lasciarli andare per la loro strada. Hanno impegnato gran parte della mia vita , e mi impegnano tutt’ora , ma hanno dato un senso a tutto ciò che ho fatto e che faccio.

Cristina, l’intervista finisce qui, vuoi approfittare di questo spazio per salutare e/o ringraziare qualcuno in particolare?

Si Alex, ne approfitto per ringraziare te che mi hai dato l’opportunità di pubblicare questa intervista, inoltre voglio salutare Tino Maiolo di “Radio 1 New York”, la radio italiana più seguita nella Grande Mela e sempre più seguita anche nel nostro paese. Infine voglio salutare tutti coloro che hanno letto la mia intervista e voglio farlo invitandoli a mettere un bel MI PIACE alla mia Fan Page!

A.C.