“E LA NUOVA ICONA SEXY DEL CINEMA ITALIANO SI CHIAMA CRISULA STAFIDA E SONO ANDATO AD INTERVISTARLA”

Amici di mondo spettacolo, oggi sono in compagnia di Crisula Stafida, una bravissima e affascinante Attrice italiana.

La stiamo ammirando in questi giorni sul grande schermo nel film di Federico Zampaglione “TULPA” , presente nelle sale italiane dopo aver partecipato ai festival di mezzo mondo.

Crisula,  innanzitutto ti faccio i miei personali complimenti, il ruolo che ti hanno affidato è stato sicuramente impegnativo e te la sei cavata in modo eccellente. Che cosa hai pensato quando hai letto il copione?

Oh my god” questo ho pensato.  Non avevo mai fatto scene di nudo, ne’ tantomeno di “amore saffico”.  Poi la parte del mio omicidio mi aveva particolarmente colpito, mi ricordava molto scene dei nostri cult horror degli anni 70…

Giulia Silenzi  (N.d.r. il nome del personaggio che interpreta nel film) è sicuramente una donna con una grandissima carica erotica… quanto c’è di Giulia in te?

La propria carica erotica non e’ percepibile da se stessi, forse se mi danno spesso ruoli in cui la sensualità rafforza il carattere del personaggio che vado ad interpretare… non so… qualcuno mi troverà sensuale. Nella vita amo esserlo, ma con il mio uomo, penso che l’erotismo sia una parte fondamentale della coppia.

Come ti sei trovata nel recitare la scena hot con Claudia Gerini?

Sinceramente bene. Claudia mi ha fatto sentire subito a mio agio, anzi, per darmi coraggio si e’ spogliata prima di me..e poi al ciak tutto e’ stato molto naturale.

Si parla di te come” nuova  icona sexy” del cinema italiano (già cult la tua scena sotto la doccia in “Tulpa”) come ci si sente ad essere così ammirate?

Mi viene da sorridere. Non mi convinceranno mai quando mi dicono che sono bella! Io mi sento “un tipo”, magari particolare ok, ma quando mi scrivono che sono bellissima e che sono pazzi di me mi viene da ridere, ma mica posso convincerli del contrario. La bellezza sta negli occhi di chi ti guarda no? (sorride maliziosa argh)

Parlando ancora di Tulpa, devo dirti che sono davvero rimasto impressionato dalla scena del tuo omicidio. Raccontami un po’ come è stato morire sul set ! (sorrido)

E’stata una scena impegnativa..abbiamo dedicato tutta una giornata al mio omicidio, il trucco e’ stato laborioso e recitare con addosso il calco non e’ stato semplice, anche perché’ c’erano differenti livelli di “ustione”. Ma il risultato e’ stato assolutamente veritiero e “vomitevole” come da copione. Mi hanno detto che i miei urli erano raccapriccianti e mi sono guadagnata una bella nomination come “scream queen” reginetta horror, sul portale splatter container.

Che rapporto hai avuto con Federico e con tutto il cast di Tulpa?

Ottimi, con Federico avevo già lavorato in Nero Bifamiliare nel 2007 (la mia prima volta sul grande schermo) e tornare a lavorare con un creativo come lui e’ sempre piacevole, anche quando mi chiede di fare scene un po’ matte come queste di Tulpa.

Dove ti vedremo prossimamente?

Ho in previsione un film per settembre. Ma non sarà un horror….vi farò sapere presto (sorride)

Crisula, ti ringrazio per essere stata con noi e naturalmente ti faccio un mega in bocca al lupo per la tua splendida carriera.

A.C.