Fabrizio Cocoro “Diventerò un grande attore”

Intervista all’attore Fabrizio Cocoro, ha 25 anni e vive a Roma. La recitazione non è per lui solo una passione ma un arte per esprimere il suo talento.

Parlaci di te?

Parlare di me non è molto facile perché ritengo sia piuttosto difficile descrivere la propria persona. Credo che un conto sia esprimere ciò che si pensa di essere e un conto sia come si appare agli occhi degli altri. Ma se dovessi rispondere a questa domanda e dovessi analizzare me stesso direi che sono una persona molto dinamica e sempre in movimento a cui piace imparare tutto ciò che può e che fa molte cose diverse. Quindi mi definisco un tipo eclettico. Sono una persona molto curiosa che ama viaggiare per scoprire ciò che magari prima ho potuto vedere soltanto tramite immagini, foto o altri media. La mia curiosità ,però ,non si limita soltanto ai viaggi ma a tutto ciò che si possa conoscere, in certi limiti ovviamente. Ho cominciato da poco ad approcciarmi alla recitazione anche se ho sempre saputo di amarla, poiché , come quasi tutti i bambini, mi piaceva immedesimarmi in qualsiasi personaggio ma la cosa è andata avanti nel tempo. Proprio con il tempo, lavorando anche presso agenzie di animazione in cui spesso interpretavo supereroi, mi sono reso conto di come mi piaceva calarmi nei personaggi, per divertire e per divertirmi, o la semplicità con cui indossare una maschera.

Sogni nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di fare di ciò che amo un mestiere e dare anche uno smacco a chi crede sia irrealizzabile, non per fissa ma perché è quel che cerco di raggiungere.

Vita sentimentale?

Ho iniziato da quasi 3 anni una relazione molto importate con una ragazza che mi sprona e crede nelle mie capacità e mi spinge a non mollare, poiché alcune volte mi domando se dover abbandonare questo sogno o non smettere di crederci; ma fortunatamente ho anche una famiglia che mi sostiene e questo credo sia molto importante per le scelte da prendere quando ci troviamo difronte ad esse.

Ami la recitazione?

Ho una passione molto forte per il cinema come già descritto, mi piacciono le commedie ma prediligo l’azione, avendo praticato arti marziali e frequentando anche corsi diversi per imparare le diverse arti.

Artisti preferiti?

Per quanto riguarda il cinema internazionale un attore che stimo moltissimo è Leonardo di Caprio. Ma credo che per noi italiani il cinema nostrano sia molto importante e credo debba essere valorizzato da noi giovani e soprattutto da chi come me ha questa passione.
Proprio per questo ci tenevo a menzionare un attore che mi piace davvero molto del cinema italiano(della mia generazione si intenda) ovvero Stefano Accorsi.

Pregi e difetti?

Per quanto riguarda uno dei miei pregi ritengo di essere una persona molto disponibile ma i pregi non escludono difetti quindi devo ammettere di essere anche una persona abbastanza permalosa.

Prossimi impegni lavorativi?

Sarò a breve di nuovo sul set e continuo il mio studio con tanta passione e impegno per esaudire il mio sogno. Diventare un noto attore sarebbe un grande successo personale e lavorativo, spero davvero di raggiungerlo!!!

Stefano Madonna