Fear The Walking Dead: le trame dei primi due episodi

Ecco le trame dei primi due episodi di “Fear The Walking Dead“, in onda in italiano il 17 marzo 2016 su Paramount Channel e MTV Next.

Fear The Waling Dead 4

La prima zombi della serie

Stato confusionale (Pilot): Nick, un ragazzo tossicodipendente, si sveglia in una chiesa abbandonata, frequentata da tossicodipendenti, e cerca la sua compagna di una notte, e tra rumori strani e cadaveri sgozzati, la ritrova, intenta a sbranare un cadavere, e interessata a mangiare anche lui. Nick fugge inseguito da questa entità diabolica, e riesce ad uscire dalla chiesa, ma viene investito da un’auto e trasportato in ospedale. Vengono avvertiti subito la madre di Nick, Madison Clark, intenta a sottrarre ad un ragazzo di nome Tobias un coltello da campeggio col quale il ragazzo, vorrebbe difendersi da quelle entità demoniache da cui Nick fuggiva, ma che in altri stati degli USA già si erano manifestati e su internet già divulgatene le immagini. Madison ed il compagno Travis Manawa, altro insegnante della stessa scuola dove insegna Madison, si recano in ospedale, dove Nick, per paura di non essere creduto del motivo della sua fuga dalla chiesa, non rivela da subito alla madre ed al patrigno, del quale ha estremo bisogno di fidarsi, del motivo per cui fuggiva. Durante la degenza in ospedale di Nick, decede un altro ricoverato, compagno di stanza di Nick. Nel frastuono della morte dell uomo, Nick fugge dall’ospedale, dopo aver confidato a Travis della trasformazione della ragazza nella chiesa. Travis vuole andare a fondo, e si reca nella chiesa, ma non vi trova né la ragazza trasformata, né altri cadaveri, ma vede segni di sangue e che davvero qualcosa di brutto si è consumato lì dentro. Anche Madison decide di visitare quel luogo e ci si reca nuovamente con il compagno. Nick rintraccia il suo spacciatore Calvin, un amico di famiglia, il quale era stato appena contattato dai genitori di Nick. Per la paura di essere scoperto, Calvin conduce in macchina Nick in una zona desolata, con lo scopo di farlo fuori, ma ne nasce una colluttazione, e Nick riesce ad uccidere il suo spacciatore. Travis e Madison raggiungono Nick poco lontano da quel luogo desolato, e vengono condotti da Nick a vedere il cadavere, che ora non c’è più. Si guardano attorno, e lo vedono che cammina a stento. Vi si avvicinano, ma notano che non è più lo stesso. Questo cerca di mordere Madison ma Nick lo investe con la jeep di Travis. L’episodio si chiude con i tre che osservano il corpo immobilizzato di Calvin, che comunque riesce a muovere la testa e a emettere dei versi.

Scelte difficili (So Close, Yet So Far): Travis, Madison e Nick tornano a casa, dopo aver trovato la sorella di Nick, Alycia, intenta ad accudire il proprio fidanzato a casa sua, morso da una di queste entità. Tornati in casa, Travis decide di andare a recuperare Liza e Chris, la sua ex moglie e suo figlio, mentre Madison sarebbe andata in cerca di medicine per il figlio, che è sul punto di una crisi d’astinenza. Intanto per Los Angeles si manifestano in chiunque deceda per qualsiasi motivo, rinascite sotto forma di morto vivente. Tali entità non possono essere eliminate se non mirando alla fronte, infatti diverse riprese amatoriali mostrano come questi morti viventi si rialzino dopo essere stati crivellati da poliziotti, finché non vengono freddati alla fronte. Travis, dopo aver lasciato Madison andare a scuola a procurarsi le medicine per Nick, si reca a casa della ex moglie Liza, a prelevare lei ed il loro figlio Chris, e portarli con lui e la sua nuova famiglia, nel deserto. Ma a casa non trova il figlio, il quale si era unito ad una manifestazione anti-forze dell’ordine che sparavano ai morti viventi, che sembravano semplici senzatetto. La folla inferocita si scaglia contro la polizia e ne nascono tumulti. Nel mentre Travis e Liza recuperano Chris, e fanno appena in tempo a nascondersi in un negozio con i proprietari, i Salazar, che stavano per barricarvisi dentro. Intanto Madison, dopo essersi procurata le medicine, incontra Tobias, il quale le richiede il suo coltello, e col quale va a procurarsi del cibo in scatola alla mensa della scuola. Entrambi capiscono infatti la gravità dell’epidemia in atto. Mentre cercano l’uscita, incontrano il preside della scuola trasformato in morto vivente, il quale prova a mordere Tobias, ma Madison lo stende e gli fracassa il cranio con un estintore. Dopo aver accompagnato Tobias a casa sua, torna a casa propria, dove decide coi propri figli, di attendere Travis, il quale invece li aveva pregati di partire per recarsi nel deserto ed trovarvisi in qualche modo. Durante la sera, Madison, Alycia e Nick, assistono impotenti all’aggressione da parte di uno zombie alla loro dirimpettaia di casa, alla quale Madison aveva tentato di spiegare la gravità di ciò che lei stessa aveva visto in un paio di giorni, ma che le radio ed i telegiornali, ancora sottovalutavano.

Ecco invece il trailer della serie:

 

I.Z.
Fear The Waling Dead 2