Federico Rossi “Il mio sogno è diventare un grande attore”

Intervista a Federico Rossi, un artista che sogna il grande successo nello spettacolo con un occhi di riguardo al cinema.

Parlaci di te?

Mi chiamo Federico Rossi, ho 30 anni e mi sono diplomato nel 2007 come tecnico dell’arte bianca, da li ho iniziato a lavorare come pasticcere/panettiere e come hobby mi ero appassionato al mondo del soccorso, sicchè sono diventato vigile del fuoco volontario. Ad oggi sono 10 anni che svolgo questa attività di volontariato e poi mi sono affacciato anche in un altra associazione di soccorso, la guardia costiera ausiliaria del Sebino, in tutti questi anni ho svolti diversi lavori anche fuori dal mio campo di studio, in quanto ho sempre avuto la voglia di imparare nuovi mestieri ed essere così negl’anni oltre al passo con i tempi e in grado di saper far un po’ di tutto, che nella vita serve sempre. Come hobby inoltre mi piace andare al mare e fare immersioni subacquee con mio fratello e il gruppo di amici .Mio padre è in pensione, lavorava alla Telecom, mia madre casalinga, mio fratello si è fatto una sua famiglia, lavora come merchandiser per una multinazionale del food. Sono fiero della mia famiglia che mi è sempre stata vicina in tutto e per tutto, quello che sono lo devo a loro con la loro educazione e i valori che mi hanno trasmesso in tutti questi anni, ho anche uno splendido nipote, sta crescendo bene, un vero ometto!!! Ho anche una cagnolona di 10 anni, “Zelda” con cui divido parte del mio tempo libero, inseparabili. Durante le mie giornate seguo una dieta e palestra tutti i giorni per mantenermi in forma e in salute, cosa importante nella vita.

Sogni nel cassetto?

Mi piacerebbe costruire una bella famiglia, magari avere dei bambini per completare la coppia e entrare fino in fondo nel mondo della tv, cinema e spettacolo.

il tuo ruolo perfetto come artista?

Mi è sempre piaciuto prendere parte come protagonista del cinema,  dove esca il mio carattere buono e dolce. Posso far vedere tutta la mia personalità, il mio modo di vedere, il mio entusiasmo per delle parti romantiche, poliziesche, amore, dolcezza e il mio spirito di assistenza.

Vita sentimentale?

Purtroppo anche le cose belle finiscono, sono stato fidanzato per 6 lunghi anni ma poi è finita per un tradimento della mia fidanzata. Mi ritrovo da 5 mesi single, ho ritrovato in questo periodo autostima, cambio look, modi di vedere e pensare. Ho pensato più a me stesso recuperando forma fisica. Oggi se dovesse capitare vorrei innamorarmi di una ragazza con veri valori, fedeltà, che faccia veramente perdere la testa. Per il resto gli do tutto il bene, la felicità di questo mondo, anche la mia vita.

I tuoi artisti preferiti?

Raoul Bova, The Rock, Luca Argentero, Terence Hill, Claudio Amendola, Marco Bocci. Sono solo alcuni, ma la categoria attrici come Manuela Arcuri, Maria Chiara Giannetta, Martina Colombari e tante altre.

Pregi e difetti?

Nei pregi mettiamo il mio essere molto aperto, socievole, serio,romantico, dolce, affidabile, fedele, protettivo. Nei difetti sono un pò testardo, perchè nella vita quello che voglio raggiungere lo devo raggiungere.

Cosa ti piace di più di te?

Amo molto il mio carattere, il mio modo di pensare e di vedere le cose.  Come sono diventato ora fisicamente ed esteticamente rispetto a prima, la cura del proprio look e benessere.

Cosa ti attrae maggiormente dallo spettacolo?

Lo spettacolo, tv, cinema mi attrae dal punto di vista di un protagonista che possa mettere in campo e in gioco tutto il suo modo di essere.  Un modo di esprimermi che ho sempre voluto mettere in evidenza grazie ai copioni e trame dei registi che trovano e ricercano la persona più adatta per quelle scene, poi gli effetti speciali che catturano l’immaginazione delle persone che a casa guardano.

Vorresti diventare famoso?

Mi ha sempre incuriosito fin da piccolo poter prender parte nel mondo del cinema, come protagonista nei film. Mi piacerebbe diventar famoso per cambiare vita, metter su famiglia, valorizzare la mia immagine, ed entrar in un mondo di vita lavorativa parallelo alla vita quotidiana che mi entusiasta di più e mi metta alla prova e mi fa conoscere persone nuove.

Prossimi impegni lavorativi?

Ho partecipato al casting Temptation Island e sarò presente a mister boario terme 2018. In più mi aspetta una campagna pubblicitaria e un cortometraggio.