Il cortometraggio “Miss” vince “Effetto Cinema Festival”

Il cortometraggio “Miss” fa incetta di premi al Festival Internazionale “Effetto Cinema Festival 2018” di Costa Volpino nella regione Lombardia. Più di 250 candidature sono pervenute da tutto il Mondo e hanno reso il galà finale un momento importante per tutte le 15 opere selezionate. Il primo premio come “Miglior Cortometraggio Italiano” e i successivi premi “Miglior Colonna Sonora” (musiche di Francesco Petronelli e Antonio Ministeri) e “Miglior Regia”, sono stati conquistati dal corto “Miss”, prodotto da Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza, con la regia di Lorenzo Zanoni.

L’opera ha visto la partecipazione nel cast della nota attrice “Gegia” e di tanti nuovi volti e talenti del cinema Italiano. “Miss” rappresenta il sogno di Francesca, di riuscire a diventare famosa e nello stesso tempo di vincere il premio di Miss Spettacolo per sostenere le spese mediche della sorellina, che diventa il suo vero punto di forza per raggiungere il suo obiettivo. Un tema sociale ma nello stesso tempo con il grande sogno di diventare famosi. Le protagoniste sono le giovani Francesca Frasi e Jennifer Distaso che hanno davvero fatto emozionare il pubblico del Festival.

Grande soddisfazione da parte dei produttori Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza, “E’ stata una grande emozione vincere 3 premi fra cui anche il primo come miglior cortometraggio, in un Festival così importante come Effetto Cinema, soprattutto perché è la mia prima produzione cinematografica. Abbiamo avuto un cast tecnico e artistico di giovane età ma con moltissima professionalità e grandi idee. Per noi è una maggiore soddisfazione proprio perché siamo riusciti a dare visibilità a giovani talenti e nuovi volti che già stanno facendo parlare di loro e che ricevono numerosi premi e soddisfazioni. Il ruolo di un produttore è anche quello di scoprire nuovi talenti e dare a loro la possibilità di farsi conoscere! Si può fare del buon cinema se si lavora con dedizione e passione, siamo certi che “Miss” riuscirà a far emozionare ancora il pubblico e ci regalerà ulteriori soddisfazioni.”

In foto i produttori Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza

Foto di: Alessandro Fenaroli per Effetto Cinema Festival

La Redazione