“IL VIRUS” DI DOMIZIANO CRISTOPHARO

virus

Amici di Mondospettacolo, stiamo per parlare di un grandissimo avvenimento che riguarda il cinema Horror, si, perché per la prima volta il noto regista Domiziano Cristopharo, conosciuto dai più per il suo cinema drammatico/surreale, dirigerà il suo primo Horror: Virus – Extreme Contamination.

Domiziano ciao, bentornato su Mondospettacolo, parlaci di questa novità. come mai hai deciso di girare questo film?

Ciao Alex, fai bene a dire che si tratta del primo vero horror, perché i miei precedenti film erano per lo più dei drammi a tinte forti, con delle contaminazioni horror, quasi delle “venature”… VIRUS invece è un horror puro, come quelli che si facevano una volta e non a caso lo script è del mitico Antonio Tentori, già autore per Fulci, Mattei e Argento.

Il film è una grande produzione fra germania (Vilson Spaqi) italia (la FILMA di Filmon Aggujaro) e la SB KOSOVA, son stato chiamato a dirigere un horror per quella che è una delle più grandi star nei balcani ossia Halil Budakova, che voleva mescolare i suoi action movies con l’horror e son davvero curioso di vedere questo mix a cosa porterà!

colour-out-of-space

Parlami un po’ della trama, dalle prime immagini parrebbe un film sugli zombi o sbaglio?

Non proprio zombie. Il film è una rilettura del celebre IL COLORE VENUTO DALLO SPAZIO di Lovecraft, dove però le invisibili e temibili creature spaziali, son dei particolari microbi… la possessione è più un contagio.

virus2

Nel cast c’è anche la famosissima showgirl italiana Paola Barale, che ruolo interpreterà?

Il cast è davvero internazionale e pieno di personaggi che, specie nei balcani, son dei veri e propri miti! La barale con la quale stiamo portando avanti vari progetti, avrà un cameo da Brivido… la vedremo in una veste abbastanza inedita ma per ora lascio la curiosità!

Dove e quando incominceranno le riprese del film?

Inizieremo in Kosovo e poi avremo delle parti anche in Italia.

extremefx

Gli effetti speciali a chi saranno affidati?

Al fedele Athanasius Pernath che mi segue in quasi ogni film, e a Emanuela Serini, una new entry che avrà anche un ruolo data la sua spettacolare presenza!

Immagino che ne vedremo delle belle!

Si, una cosa a cui tengo molto è anche il fatto che mi confronterò con modi di fare, culture e stili di vita molto differenti. Nei Balcani vige molta ospitalità, rispetto e anche senso di responsabilità verso il prossimo,forse dovuto anche alla grande componente musulmana, donare è quasi uno stile di vita e infatti la produzione donerà parte dei ricavi proprio ad una associazione per le vittime della guerra.

halil

Voglio citare collaboratori doc, oltre Tentori: Michael Segal, Rimi Beqiri e Daniele Trani alla fotografia ( n.d.r. ne vedremo delle belle si, allora!) e le cupe atmosfere di Antony Coia.

virus3

E’ prevista l’uscita al cinema o solo nella versione Home Video?

Non so dirti cosa accadrà in Italia, mi rendo conto che la distribuzione qui è un concetto più arretrato che nei paesi che noi tacciamo di arretratezza. Di certo nei Balcani avremo una grande distribuzione e per il resto del mondo vediamo, ho già dei contatti interessati dagli States!

virus4

Domiziano, grazie per la nostra chiacchierata, sono convinto che verrà fuori davvero un lavoro molto interessante! A nome mio e di tutta la mia redazione ti faccio un grande in bocca al lupo e…mi raccomando, tienici informati sull’evoluzione del VIRUS…brrrrr!

Grazie a te Alex e al supporto promozionale che ci dai con il tuo portale!

Alex Cunsolo