Iniziano le riprese di The italian ghost horror stories di Claudio Fragasso

Si è tenuta presso il Cinema Adriano di Roma la conferenza stampa di presentazione del progetto cinematografico The italian ghost horror stories, con la supervisione registica di Claudio Fragasso, mentre lo script editor è affidato a Rossella Drudi. Le riprese del film inizieranno a fine Aprile 2018.

The italian ghost horror stories è un progetto cinematografico italiano che racchiude nei suoi nove episodi: storie di fantasmi, d’orrore, di fantascienza e di mistero in tutte le sue forme e declinazioni, dalle più classiche alle più moderne. Nove episodi a sé stanti che saranno realizzati da altrettanti giovani registi e sceneggiatori, alcuni dei quali alla loro prima o seconda esperienza, ma tutti grandi appassionati del cinema di genere. Alla realizzazione del progetto un giovane produttore, poco più che trentenne. Alberto De Venezia, titolare della Ipnotica Produzioni s.r.l, che vanta al suo attivo numerosi lungometraggi, documentari, cortometraggi e web serie. L’idea è quella di sviluppare il genere con un marchio tipicamente italiano. I personaggi e i luoghi dove si svolgeranno le riprese hanno tutti un sapore italico, evitando accuratamente un approccio, anche vago, a quello americano.

Come si evince dai contenuti delle nove sinossi illustrate più avanti. Tutti gli episodi saranno supportati da un cast artistico di rilievo e da una troupe di validi professionisti. Oltre all’inserimento dei moderni effetti speciali digitali e di quelli per il trucco, di sicuro impatto visivo per un pubblico che va dai giovanissimi appassionati del genere, ad un pubblico più adulto che non ha mai smesso di amarlo e di cercarlo. Ultimamente, sia da parte del pubblico che da quello dei compratori c’è una grande richiesta di film di genere all’italiana, quello che esplose negli anni Ottanta, e che ancora oggi è apprezzato e venduto in tutto il mondo. Ma il pubblico e il mercato odierno ne richiede di nuovi.
Con Augusto Zucchi, Giovanna Rei, Massimo Bonetti, Francesco Zenzola, Francesco De Francesco, Vincenzo Della Corte, Giulio Neglia, Luciana Frazzetto, Miky Russi.
I registi sono Andrea D’Emilio, Vincenzo Della Corte, Antonio Losito, Daniele Malavolta, Sasha Alessandra Carlesi, Giusy Amoruso, Gianluca Bonucci, Francesco Giorgi, Rosario Petix.
Cortometraggi inclusi nel progetto: Il fantasma di Claudio, L’ultima tomba a sinistra, The midnight special, La trappola, Vendetta, Novel, Amore non è “ammore” se muta quando scopre mutamenti, Ghost castle, Il cioccolatino.