Gloria Giacosa: il mio calendario per “Frenk”

Cairo Montenotte è una cittadina dell’entroterra Ligure, appartenente al territorio della Valbormida; da qui tanti talenti e personaggi con caratteri ben delineati si sono affermati, nel mondo della musica, della pittura, del canto e della  moda. Oggi la mia attenzione è caduta su Gloria Giacosa, fotomodella e presentatrice.

Com’è nata l’idea dei calendari?

Questo è il mio ultimo calendario. Una triade. Il primo  che feci fu contro la violenza sulle donne a favore dell’associazione doppia difesa. Il secondo a favore dei malati di tumore. Questo non coinvolge direttamente associazioni benefiche ma è sempre  fatto col cuore. L’ho dedicato al mio migliore amico, morto tre mesi fa per un malore. Si chiamava Franco Recchia, soprannominato dagli amici “Frenk”.

Che persona era “Frenk”?

Era una persona piena di vita spensierato, positivo, solare e sensibile. Amava le donne; Per questo per accontentarlo in questo calendario ho “osato” un po di più rispetto ai precedenti.

Posare nuda ti imbarazza?

Posare davanti ad un obiettivo? No non mi imbarazza particolarmente perchè sono di carattere esibizionista e mi trovo bene. Tuttavia ci sono fotografi  con cui sono più a mio agio rispetto ad altri.

Un nome?

Uno di questi è Enrico Ricciardi, che è lo stesso fotografo col quale ho realizzato i calendari precedenti. Con lui si è instaurato un rapporto di amicizia oltre che professionale.

Dove si può trovare il tuo calendario?

Il calendario è già disponibile, bisogna contattarmi sui social per averlo. Sia su Instagram che su Facebook (Gloria Giacosa) o via email: info@gloriagiacosa.com

Dove lo presenterai ufficialmente?

Verrà presentato a Milano il 16 gennaio 2018, al 55

Progetti futuri?

Spero di presentare qualche programma televisivo, c’è qualcosa che bolle in pentola ma non posso dire nulla. Vorrei continuare a collaborare con Telenord con cui mi sto trovando molto bene.  Scriverò un libro dove parlerò delle piccole grandi tragicommedie che ho vissuto e che mi hanno resa la persona che sono oggi.

La tua vita privata?

Nel campo della mia vita privata il mio sogno… sarebbe costruire una famiglia.

Corinna Ivaldi