La vita in diretta presenta: Halloween alla Fantastic Forge

Gli effetti speciali della  “Fantastic Forge” del maestro Sergio Stivaletti, sono stati gli odierni protagonisti del programma televisivo “La vita in diretta”, andato in onda oggi pomeriggio su Rai Uno.

 

La festa di Halloween, è ormai diventata da una po’ di anni una tradizione anche italiana e quando si parla di Halloween, si parla ovviamente anche di mostri.

Ci sono dei mostri che sono nati in Italia e  sono conosciuti  in tutto il mondo; sto parlando dei  famosissimi “Demoni” creati nel 1985 dal maestro Sergio Stivaletti per l’omonimo film di Lamberto Bava.

Virgilio Olivari “Demone” in compagnia del Maestro Sergio Stivaletti

Nella puntata odierna del popolarissimo programma televisivo ” La vita in diretta”,  le telecamere di Rai Uno, hanno ripreso una vera e propria trasformazione da Uomo a Demone

Virgilio Olivari

Infatti, l’attore Virgilio Olivari (uno dei protagonisti dell’ultimo film di Sergio Stivaletti “Rabbia Furiosa” ) è stato letteralmente trasformato in un Demone dalle allieve della “Fantastic Forge”.

Le allieve della scuola Fantastic Forge durante il trucco di Virgilio Olivari

I telespettatori, hanno avuto modo di rivivere uno dei momenti più importanti del cinema horror italiano, entrando direttamente in quel laboratorio che è stato ed è tutt’ora la fucina dei più importanti effetti speciali del cinema italiano e non solo.

Cosa è la FANTASTIC FORGE

La scuola di effetti speciali FANTASTIC FORGE punta a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per acquisire le conoscenze fondamentali per diventare Tecnico degli Effetti Speciali.

Durante le lezioni, Sergio Stivaletti e il suo team affronteranno tutti i procedimenti e le tecniche coinvolte in qualsiasi tipo di effetto dalle semplici bruciature o ferite, fino ai procedimenti di scultura e realizzazione delle protesi in latex, silicone e progettazione animatronica.



L’attestato del corso, che porterà la firma del maestro Stivaletti, consentirà di affrontare con credibilità e competenza la crescente domanda di specialisti nel mondo dello spettacolo teatrale, cinematografico e televisivo.

Per ulteriori informazioni sulla scuola di effetti speciali FANTASTIC FORGE visitate il sito ufficiale clikkando su questo link.

La Diretta facebook dell’evento è visibile sulla pagina della FANTASTIC FORGE

Alessandro Cunsolo