Le bellissime di Mondospettacolo: Ylenia Totino

Cari amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia di Ylenia Totino: Conduttrice, Modella e Web Influencer, ma vediamo di conoscerla meglio.

Ciao Ylenia, benvenuta su Mondospettacolo.

Ciao Alex grazie per l’ospitalità.

Come nasce la tua passione per il mondo dello spettacolo?

La mia passione per lo spettacolo nasce dentro di me, spontanea, mi ha sempre affascinato fin da piccola il palco, le luci, il trucco, il poter espormi insomma una magia che mi ha sempre preso!

Parlami della tua formazione artistica.

Inizio fin da piccola, dei lavori per Disney Channel, Top of the Pop’s, poi Miss Italia, qualche comparsa in film. A  18 anni inizio a scrivere per il “Legnano News” giornale del mio paese nativo,  poi da lì, Lombardia Tv, Telelombardia, Sport Italia e da due anni CalcissimoTv e poi da settembre 2017: Rai Sport calcio mercato e zona 11 pm.

Davanti alla telecamere sei proprio a tuo agio, raccontami un po’.

Diciamo che ho sempre avuto la dote di essere spigliata , come dice mio padre sgamata,  però è ovvio i primi passi sono sempre i primi, quindi hai un po’ di ansia da prestazione, ma poi pian pianino mi sono sciolta fino a prendere confidenza con la telecamera, io e la telecamera siamo migliori amiche ormai (ride).

Sei una Instagram Star e una Web Influencer, insomma anche la rete oltre che la televisione ti ha dato tantissima notorietà.

Si è vero sono popolare sui social e questa cosa mi piace molto anche perché ho un bel rapporto con chi mi segue, cerco di rispondere a tutti quando posso,  anche perché non voglio passare per la ragazza snob cosa che non sono è mai sarò! Sicuramente ci sono a volte lati negativi. Sei esposta a critiche  c’è chi ti giudica, ma crescendo impari che il giudizio di chi ti critica per invidia e parla male conta zero! Anzi meno di zero! Come mi dice mia madre meglio fare invidia che pena! Per il resto sono molto contenta e ci tengo a ringraziare chi mi segue e anche tutte le aziende che si affidano a me per pubblicizzare i loro prodotti!

La tua squadra del cuore?

La mia squadra è la vecchia signora! La mia Juve!

E l’amore come và?

Al momento sono single. Voglio un uomo con la U maiuscola, sicuro, determinato, intelligente e che abbia cultura e sopratutto che mi faccia ridere! Odio quelli pieni di se, pieni di ego  e sopratutto voglio un signore che mi tratti come una principessa e che mi ami!

Il 2017 come è andato? E che cosa ti aspetti dal 2018?

il 2017 è andato bene, su molti punti di vista ho avuto una crescita pazzesca nella mia vita professionale. L’unica nota storta purtroppo è stata la perdita di mio nonno 6 mesi fa, un secondo papà, un legame immenso, mi manca ogni giorno e darei tutto per riaverlo, ma so che lui sarà sempre con me. La mia famiglia è tutto. Mi aspetto un 2018 positivo, con tante soddisfazioni sia a livello universitario, lavorativo e magari amoroso! L’importante poi è la salute!

Un tuo pregio e un tuo difetto

Sono solare, credo che poi sia una cosa che è legata anche al mio nome Ylenia, appunto è greco e significa portatrice di luce! Una che si chiama così come non può essere solare? (ride)

Difetto? Testarda ! Mamma mia quanto lo sono! A volte è un pregio perché sono determinata ma a volte chi mi sopporta è un santo, se voglio qualcosa faccio di tutto per averla! E sono anche un pochino permalosa (ride).

Ti piacerebbe fare cinema?

Si mi piacerebbe fare cinema! Mi ha sempre affascinato deve essere qualcosa di magico.

Un tuo motto o una frase che pìù ti rappresenta

La mia frase e guai chi me la ruba è: che la vita ti sorrida sempre! La vita è un dono, il nostro tempo non è scontato e bisogna viverla con il sorriso nonostante tutto.

Manda un saluto ai tuoi tantissimi fans

Saluto i mie fans e li ringrazio perché mi sostengono sempre! Un bacio.

Alex Cunsolo