Le Bellissime di Mondospettacolo: MILA SUAREZ

Ha studiato ballo e recitazione, ma di recente si è fatta conoscere dagli italiani grazie ad un’importante esperienza nella fortunata trasmissione televisiva “Temptation Island” andata in onda su Canale 5. Lei è Mila Suarez, seguitissima sui social grazie alle sue fotografie mozzafiato, una ragazza di 28 anni nata a Casablanca, in Marocco, ma che ormai si sente italiana a tutti gli effetti. Modella e presentatrice, non ama parlare troppo di se stessa. Alle parole, preferisce anteporre i fatti. Il lavoro.

E quindi, in sintesi, chi è Mila Suarez?

Ho diversi punti di forza che mi caratterizzano tra cui la mia forza di volontà ed essere assidua e costante in tutte le cose che faccio soprattutto sul lavoro.

Come giudichi il tuo fisico?

Quando mi chiedono se mi piace il mio corpo o il mio aspetto mi trovo sempre in difficoltà perché come tutte le donne di questo mondo troviamo sempre mille difetti e imperfezioni, ma del resto siamo fatte così…

Che rapporto hai con la moda?

Ho la passione per i vestiti i look fashion che posso indossare, fin da piccola mi vestivo, truccavo e giocavo con questo, sarà deformazione professionale preannunciata? I miei interessi spaziano poi dal viaggiare al vedere luoghi nuovi posti inesplorati come anche il diving che ho scoperto da poco.

Come è iniziata la tua carriera nella fotografia?

Tutte le volte che guardavo una copertina di un giornale di Moda o una campagna pubblicitaria o un film visualizzavo la mia vita professionale così! E poi, come si dice, bisogna sognare e visualizzare il proprio futuro, e io ho iniziato così con un sogno che piano piano è diventato realtà. Non è stato per niente semplice e veloce, ho dovuto lottare e studiare per potermi ritagliare la mia identità.

Com’ è stata la tua prima volta davanti all’obbiettivo?

Un mix di emozione e imbarazzo ma ho capito che il set faceva per me perché mi divertiva e mi ha dato soddisfazioni fin dall’inizio.

Quali sono state finora le tue collaborazioni principali?

Ho seguito diversi lavori e collaborazioni con Brand commerciali e di moda, ho lavorato tanto per Beauty Make-up per riviste, sono stata la testimonial dello spot Video di BeWin, e ho collaborazioni Web-Social con aziende di moda come: Elisabetta Franchi, John Richmond, Calcaterra. Ho scattato con diversi fotografi di moda, ma sicuramente l’incontro con AXBstudio ha cambiato la visione della fotografia e dell’utilizzo dell’immagine sulle nuove piattaforme digitali.

Cosa è per te la fotografia?

La fotografia è la magia di poter comunicare attraverso un solo Frame! La fotografia è un metodo di comunicazione tra le più interessanti e che mi appassiona di più, attraverso di essa posso esprimere sensualità, gioia, eleganza… E il diverso modo di scattare e creare immagini anche per i Brand di moda mi ha fatto capire quanto sia importante e difficile questo lavoro. E io vi dico che non è per nulla semplice ma è un vero proprio lavoro di un Team tra make-up, hair Styling, Set, luci scenografia…

Ma Mila Suarez è entrata anche nel grande schermo.

Ho girato nel 2016 il film “Italian Business” nella parte di una giovane ragazza proprietaria di una scuola per bambini uscito al cinema nel 2017. Ho appena girato I Video Clip di Gabri Ponte in uscita. Ho fatto un’esperienza nel programma Temptation ISLAND su Canale 5.

Che rapporto hai con i social?

Oggi siamo nell’era Social, siamo condizionati da essi e passiamo una buona parte della nostra giornata in compagnia di Instagram e Facebook. Ho cominciato a lavorare con la mia immagine specialmente su Instagram, perché è ormai un dato di fatto, il mercato pubblicitario si è spostato sulla comunicazione WeB-Social. La definizione “Influencer” mi ha sempre preoccupato perché la responsabilità di poter “influenzare” qualcuno è veramente alta; diciamo che vorrei poter essere un “inspiration”, cioè che le persone che mi seguono possano prendere inspirazione dai miei look e dalle cose che indosso per poter a loro volta creare il proprio Stile.

CONTATTI

MILA SUAREZ

INSTA @mila.suarez_

FB pagina @milasuarez

La Redazione