Le Bellissime di Mondospettacolo: Arianna Amoruso

Sono Arianna, ho 23 anni e vengo da Castiglioncello in provincia di Livorno.

Ho cominciato il mio cammino da “modella” nel 2011, quando partecipai alla mia prima sfilata e scattai alcuni set fotografici, mi appassionò subito stare dietro la macchina fotografica, potevo esprimermi in modo diverso attraverso le foto e farlo con eleganza.
Partecipai anche a diversi concorsi di bellezza, uscendone vincitrice solamente in 2, non avendo l’altezza adeguata (questo purtroppo è stato un problema che mi ha limitato tantissimo) nonostante abbia partecipato ugualmente a sfilate per i negozi di paese, non ho potuto arrivare ad un livello più alto.
Saltando da agenzia ad agenzia mi sono ritrovata a lavorare meglio per conto mio, mi gestisco da sola come libera professionista (mantenendo comunque i contatti con le poche agenzie di cui mi fido)
Dal 2013 ad oggi ho girato, in oltre, uno spot pubblicitario e alcuni video-clip musicali, (il più visualizzato è quello della nuova canzone di Jack Mazzoni “Ramba Ramba”).
Ho fatto da comparsa e figurazione in alcuni film e cortometraggi (di cui un Fantasy americano: “wonderwell” regia di Vald Marsavin, e uno italiano di Pablo Benedetti e Paolo Martini “Anja”).
Ho fatto anche piccoli ruoli in cortometraggi low budget (uno realizzato da alcuni allievi di un’accademia di teatro, dal titolo “Lupus Infabiula”).
Oltre a questo nel 2012 mi sono avvicinata al mondo del “Cosplay”, trovandolo un passatempo molto piacevole e divertente; adoro impersonare vari personaggi del mondo del cinema/cartoni, e non ho mai saltato un Lucca Comics and Games.
Cercando di migliorare sempre i miei costumi, ogni tanto vengo chiamata come ospite/giurata a qualche fiera del fumetto in italia, ed è sempre una grande soddisfazione.
Da 6 anni a questa parte lavoro come Fotomodella (collaborando sia con Fotografi Professionisti per lavori di pubbicità che Foto Amatori); Hair Model, Comparsa e Ragazza Immagine;
Attualmente lavoro anche il fine settimana come ballerina e animatrice in discoteca.
Non ho ancora ben chiaro cosa fare in futuro, ma vorrei portare avanti il mio lavoro magari arrivando ad un livello ancora più professionale.
Ciao a tutti e grazie di avermi dedicato un po’ del vostro tempo! 🙂
Arianna Amoruso