Le fotomodelle si raccontano: Connie Barra

Cari amici di Mondospettacolo, mi chiamo Connie Barra, ho 16 anni, sono nata a Parma.

Il Direttore di questo portale Alessandro Cunsolo, mi ha vista su facebook e mi ha proposto di raccontarmi, io ringraziandolo, ho accettato la sua proposta ed eccomi qui. Mi ha sempre affascinato il mondo della moda e non solo, anche quello dello spettacolo e del cinema, fin da bambina!

Ho intrapreso il mio percorso nel mondo della moda a settembre del 2016, poco più di un anno fa, quando feci il mio primo concorso di bellezza a Lecce,  per “Miss fotomodella d’Italia” è da lì, capì che questo mondo era effettivamente quello che volevo veramente.

Le emozioni del primo mio concorso sono veramente indescrivibili, avevo paura di non farcela, di non riuscire, invece con la mia testardaggine e determinazione strinsi i denti e non mollai. Decisi di migliorare e di iniziare l’Accademia,  ho studiato portamento, pose fotografiche e ho imparato anche a saper promuovere dei prodotti, ho fatto anche un corso di dizione, l’Accademia è stata impegnativa, ma  molto utile.

In seguito sono stata contattata da vari stilisti per varie sfilate. Faccio molti shooting con fotografi professionisti. Ho partecipato anche ad altri concorsi di bellezza, come Miss Mondo e tanti altri, sono arrivata in finale a vari concorsi e sono salita sul podio due volte, in due finali nazionali.

In una mi sono aggiudicata il secondo posto moda al concorso “Una star per lo spettacolo”. E in un altro al terzo posto alla finale del concorso nazionale Europe Top Model.

Ho fatto varie interviste, anche in tv, le emozioni sono state veramente tante, ma grazie anche all’Accademia sono stata fin da subito molto sciolta nelle interviste sentendomi sempre a mio agio e sicura di me. Oltre al mondo della moda, non rinnego il mondo del cinema e dello spettacolo, mi piacerebbe entrare anche in quel mondo.

Ho ricevuto delle porte in faccia, a causa della mia fisicità, perché per un periodo sono stata sotto farmaci, per cui ero un po’ gonfia…

Io sono una ragazza testarda e determinata e non mi sono mai arresa, nonostante quelle porte in faccia che ho ricevuto, ho sempre avuto la grinta e il coraggio di andare avanti, anche se subito mi demoralizzavo.

Demoralizzarsi non serve a nulla, con il tempo l’ho capito, bisogna sempre andare avanti è sempre più forti di prima, se si vuole arrivare e io lo sto facendo, mi sto impegnando, mi sono sempre rimboccata le maniche e tutt’ora ce la sto facendo. Quei tanti “no” che ho ricevuto mi hanno rafforzata, mi hanno fatta crescere e maturare, mi hanno fatto capire dove stavo sbagliando e ringrazio quei “no” perché ad oggi, se avessi avuto solo dei “si” che fanno comodo a tutti, non sarei così forte e non sarei così come sono oggi.

 

Sono al terzo anno di scuola superiore, studio tecnico turistico, mi piace e m’impegno. Finite le superiori vorrei specializzarmi in hostess di volo, mi piace molto viaggiare, conoscere il mondo e le varie culture. Da piccola ho vissuto all’estero, in Spagna, parlo lo spagnolo e l’italiano che sono le mie madrelingue, poi sto studiando l’inglese e il francese. Ho fatto 6 anni di danza, moderna, hip hop e dance hall, ho dovuto smettere per una piccola operazione e non ho più ripreso. La danza è uno dei miei hobby, anche se ho smesso di frequentare la scuola di danza.

Mi piacciono molto gli animali, specialmente i cani e i cavalli. Sono una ragazza estroversa, solare, determinata e testarda. Spero di crescere e di riuscire veramente a realizzare il mio più grande sogno, quello di sfondare in questo mondo per me molto affascinante!

Connie Barra