LE MISS INTERVISTATE DA CRISTINA CATTONI: “ANGELA CAVAZZA”

Amici di Mondospettacolo, oggi la vostra superinviata Cristina Cattoni è andata ad intervistare Angela Cavazza una delle splendide partecipanti a Miss Over 2014!

Angela benvenuta su Mondospettacolo, per prima cosa raccontaci chi sei.

Ciao Cristina lasciami dire che è un’ onore essere intervistata per la tua rubrica . Sono Angela Cavazza , nata a Ferrara il 02/10/1976. Sono mamma di Matilde di 5 anni; cerco di fare del mio meglio questo difficile ma straordinario compito soprattutto perché lo devo svolgere con il solo aiuto della mia famiglia (Matilde e’ orfana) unito al mio lavoro di Infermiera di Pronto Soccorso . Infatti la parte più dura e’ quella di non portare a casa le emozioni, a volte molto negative che mi coinvolgono direttamente a causa del mio lavoro di Paramedico. Il sogno di partecipare a dei concorsi di Talento e Bellezza deriva dalla passione di mio padre che mi stimolava a cercare di valorizzarmi sempre ..(Era un appassionato di sport e moda … Insieme a mia madre che mi confezionava abiti su misura a casa)….ed e’ nato tutto per caso. Una sera , per accompagnare una mia amica che attraversava un periodo difficile ,sono andata a vedere un concorso di bellezza e qualità artistica,quasi per gioco ho deciso di partecipare anche io e quella sera e’ stata la prima volta che ho vinto un concorso … Sfruttando la mia auto ironia con una performance di Cabaret. Il concorso il questione e’ stato la “regina della notte “organizzato da Franco Casoni. Infatti dopo , ho partecipato anche al concorso di miss Wellness alla fiera di Rimini ..e successivamente a Miss mamma concorso Nazionale , vincendo varie selezioni … ( miss mamma New Generation .. Miss mamma sorriso Teleromagna .. Miss mamma amici e tifosi Ferrari ) ma ho preferito rinunciare alla finale per portare mia figlia in vacanza . Qualche mese fa a Firenze ho vinto la selezione del concorso nazionale Miss Over organizzata da Irene Tellini Miss Over Baby 2013 e da te .. Cristina Miss Over 2012 . Pertanto la moda ora fa parte della mia vita a assieme a Matilde mi danno la serenità necessaria a svolgere al meglio il mio lavoro.

Vita intensa con alti e bassi e una gran forza di reagire in positivo. quali sono le tue passioni ? 

Le mie passioni sono molteplici ma le principali riguardano la moda e le discipline artistiche quali ballo,cultura musicale e recitazione. Questo perché in tutti i concorsi a cui ho partecipato bisognava anche svolgere prove di abilità artistiche . Colgo l’occasione per ringraziare la scuola di Danza”Il Cigno” di Melania Durca . Il 31 maggio io e mia figlia del 1corso saremo al teatro Comunale di Ferrara per il Saggio “Un anno in una sola serata .. Le quattro Stagioni,sulle note di Antonio Vivaldi. Sono Emozionatissima !!!! Quest’anno poi uscirà, prodotto dalla Kappafilm production,diretto da Massimo di Stefano e con la sceneggiatura di Alessandro Ingra’, il Film “storia di un Inganno”in cui ho svolto un ruolo che mi ha acconsentito di approcciare a questo mondo. Il film e’ attualmente in post produzione e presto sarà visibile al pubblico . Inoltre sono felice di darti un’anteprima,dovrei partecipare al nuovo Film,sempre basato sulla sceneggiatura di Alessandro Ingra’, dal Titolo “weekend al mare” attualmente in attesa di Investitore. Quest’ultimo mese mi vede impegnata insieme a mia figlia Matilde in due Videoclip musicali di brani cantati da una mia amica, Valentina Mattarozzi. Una bellissima esperienza , Matilde apparirà fra pochi giorni sugli schermi televisivi e web , nel clip girato dalla produzione “minimalzero ” Tra i colori dell’Amore” Brano scritto da Vi-gu’, artista emergente molto duttile che ha composto per Valentina una canzone molto fresca ed estiva e dove Matilde si è davvero divertita , libera di giocare e ridere . Io invece avrò il piacere di avere un ruolo nel prossimo video clip di Valentina,questo lo gireremo nei prossimi giorni , non posso darvi grandi anticipazioni , ma sarà il brano che lancerà il suo primo album. La storia del Clip e’ davvero accattivante ed uscirà nel prossimo autunno ; la canzone e’ davvero bella e gliel’ha scritta un artista siciliano già conosciuto perché vincitore di vari contest cantautoriali, William Manera , che con il suo modo di fare swing rende tutto molto vivo ed energetico .

Fantastica Angela , mi hai trasmesso energia. cosa consigli quindi a tutti noi per affrontare meglio le avversità della vita?

Voglio consigliare a tutti i lettori di seguire sempre i propri sogni , soprattutto nei momenti di difficoltà , perché si riesce ad aumentare la propria gioia e a vivere meglio . Io in tutti i momenti difficili ho usato come valvola di sfogo i concorsi e le altre mie passioni sia per dimenticare ,per poco , i miei problemi , sia per migliorare la mia vita . Questo mi ha rigenerata e mi ha consentito di affrontare con gioia il mio cammino . Come mamma il mio sogno e’ quello di riuscire a educare una donna che sappia affrontare a testa alta la vita che a volte , purtroppo , ci regala anche delle avversità . Come donna spero di incontrare un uomo che accetta i miei pregi e soprattutto i miei difetti .. Che mi sostenga a 360 gradi… Formando una vera e propria famiglia.

Parlare di progetti futuri con te direi che e’ superfluo, direi che ne hai da vendere… 

Non faccio grandi progetti , cerco di vivere le giornate al meglio ! Se volete sorridere il 20 luglio ci sarà una splendida serata a Destate Festival …. Alla quale parteciperò …. Siete curiosi ??? La presentazione sarà visibile in streaming sul canale http://www .ustream .tv/seatch?q=provinciale .Cristina voglio ringraziare te e Mondo Spettacolo per avermi concesso questo spazio ed si lettori per aver dedicato un po’ del loro tempo a leggere la mia storia .

Grazie a te vulcanica Angela, ti auguro di realizzare i tuoi desideri e ti seguiremo con piacere 

Cristina Cattoni