LE MODELLE DI MONDOSPETTACOLO: HOURIA TIACOH

Amici di Mondospettacolo, oggi il nostro superinviato Roberto Aren ci presenterà Houria Tiacoh.

Houria viene dalla Costa D’avorio, ma vive a Milano da 11 anni, e ha già sfilato per grandi stilisti ed è stata protagonista di varie campagne pubblicitarie e concorsi di bellezza prendendo grandi consensi: sarà lei  la nuova Naomi Campell? Lei ci spera, e ha tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo. Eccola in anteprima in tutta la sua eleganza.

Mi chiamo Houria Tiacoh, ho appena compiuto 22 anni e vivo in Italia da 11 anni. La mia formazione scolastica si è stratificata presso una scuola cattolica internazionale (le Marcelline), ma è da quando ero molto piccola che il mio vero sogno, quello che molti tengono nel famoso cassetto per tutta una vita, è di lavorare come Top Model. Il mio idolo è la stupenda “Venere Nera”, Naomi Campbell.

Lei quel sogno l’ha tirato fuori dal cassetto molto presto: ma ora voglio raccontarvi un po’ la mia interessante storia. È successo tutto qualche tempo fa. Stavo ancora studiando e al contempo andavo a lavorare in un piccolo negozio di abbigliamento. Un giorno, in questo negozio, incontrai un uomo che mi raccontò di lavorare per un concorso di moda e mi chiese di partecipare ad una delle sfilate che organizzava.

Incuriosita da quella che poteva essere un’interessante esperienza decisi di provare, così, quasi per gioco. Sfilai e vinsi. Il giorno successivo mi ritrovai su numerose testate giornalistiche di moda e spettacolo, da Visto a Eva passando per Novella 2000 e Vip oltre che su Tv Moda, il programma di moda condotto dalla celebre Jo Squillo. Ma il sogno era solo agli inizi perché dopo alcune sfilate con lo stesso concorso, ebbi il grande privilegio di poter sfilare per Valeria Marini e la  sua fantastica collezione durante la Milano Fashion Week. Da allora, come a volte accade, un proliferare di opportunità.

Sono stata la protagonista del catalogo Shitaporte uscito quest’anno, ho partecipato come comparsa nel film Alaska (in uscita il prossimo anno), ho lavorato per una nota campagna pubblicitaria di vini e mi sto preparando per le prossime sfilate di Gennaio. Ah, dimenticavo, sarò presente anche al Festival di Sanremo! Anche se ho intrapreso questa carriera, a tutti gli effetti, da solo un anno e mezzo, la mia vita si è riempita di enormi soddisfazioni in seguito a grandi ma gratificanti sacrifici.

Ce la sto mettendo davvero tutta, sono molto tenace e non mi fermerò di fronte ai (costruttivi) ostacoli che sicuramente incontrerò nel mio cammino.

Roberto Aren