LE PROTAGONISTE DI MONDOSPETTACOLO: ARIANNA EDYLEI

Non capita tutti i giorni di conoscere una ragazza bellissima e con una gran testa! Recentemente ci siamo incontrati a Roma, durante una sfilata di alta moda e vi confesso che questa ragazza mi ha colpito davvero…voglio presentarvela, si chiama Arianna Edylei.

Ciao Arianna, grazie per avermi concesso questa intervista. Come stai?

“Ciao Alex , beh, in realtà potrebbe andare meglio. Ma tutto sommato non posso lamentarmi.”

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

“Partiamo diretti allora?!?!  Sono originaria di Caserta, sto per compiere 21 anni , sono del segno del sagittario … si lo so, ci tengo a precisarlo in tutte le interviste..  questo perché come molti sanno è un segno particolarissimo! Sono molto estroversa e a primo impatto sembra che io non prenda sul serio il mio lavoro, poi conoscendomi meglio realizzano che sono una delle persone più critica e professionale con cui hanno a che fare , e che al tempo stesso riesco a rendere il lavoro divertente e produttivo. Sono amante del design e arredamento d’interni, adoro i colori decisi e detesto quando mi vengono regalati i fiori, non riesco proprio ad averne cura e mi dispiace! Sono alta 1.68m, sono una 42 con i tipici caratteri mediterranei .”

Oltre ad essere una fotomodella sei una bravissima indossatrice, quale di questi 2 ruoli ti piace di più?

“Beh, in realtà per me sono quasi alla pari seppure io preferisca lavorare come fotomodella.”

Come è stata la tua prima volta sulla passerella?

“Particolarmente emozionante . Indossavo un abito da sposa di certo non leggero e non adatto alla mia altezza, temevo di cadere. Terminata la sfilata sono arrivati una marea di complimenti e con questi il desiderio di continuare…”

Cosa ti ha spinto fare l’indossatrice?

“Nulla, tutto grazie al caso … più la mia immagine girava e più venivo richiesta”

Hai partecipato a diverse sfilate: quale  di queste ricordi con più piacere?

“Ogni sfilata ha lasciato qualcosa in me. Sicuramente la mia prima sfilata è una di quelle che non dimenticherò mai, ovvero “femme fatale” dello stilista Vincenzo Casapulla  … tra le altre anche “moda e cioccolato” sul lungomare Caracciolo , che al disotto della passerella presentava un piccolo dislivello e ha tenuto me e le altre modelle per tutta la sfilata in ansia… e poi l’ultima con lo stilista Gianluca Mannara, una persona straordinaria.”

Il mondo della moda  è come lo immaginavi prima di farne parte?

“Immaginavo potesse essere così… anche se a mio avviso varia anche dal modo di approcciarsi.”

So che una delle tue altre passioni è quella di scrivere, raccontami un po’

“Si , è una grande passione alla quale di tanto in tanto mi dedico. Al momento, come già sai, ho una rubrica di moda su Artreport , Vanity Life. Ma la mia passione per la scrittura non è solo al livello giornalistico , bensì sono molto attratta dai romanzi, solo che avrei bisogno di più costanza e magari qualcuno che di tanto in tanto mi sproni.”

Cosa riesce a farti emozionare?

“In realtà per far emozionare me ci vuole davvero poco… e non sono il tipo dagli occhi lucidi, bensì più da fiume in piena … e che le basta un gesto inaspettato e non un diamante.”

Pensi anche tu che stiamo vivendo un epoca un po’ particolare in cui stanno cambiando i rapporti tra le persone?

“Come un po’ tutti, anche io avverto questa “crisi di parole” se la si può chiamare così, si è arrivati al punto che si ritiene quasi necessario approcciare e discutere via sms, whatsapp e vari social invece che face to face con avanti un buon caffè.”

Raccontami una barzelletta

“Wow… beh, ci provo! <<- La maestra a Pierino:  Se tu hai 1€ e chiedi a tuo padre un altro euro, alla fine quanti euro hai? –  Pierino risponde: un euro – La maestra: Tu non conosci la matematica! – Pierino ribatte: no prof, è lei che non conosce mio padre!>> “

Un tuo pregio e un tuo difetto

“E’ perché ho detto di avere un carattere particolare?!?! Beh, forse l’ ambizione e l’ altruismo , ed entrambe queste caratteristiche sono sia un pregio che un difetto; si , perché spesso metto in primo piano gli altri e magari poi non mi ritorna neanche un <<grazie>> , ma è anche gratificante riuscire a fare qualcosa per qualcuno. L’ambizione invece oltre a spronarmi spesso mi butta giù… specie quando vedo che dopo tanti sacrifici il mio obiettivo finale è comunque distante o presenta un percorso ancora lungo e faticoso”

Che cos’è sacro per te?

“La famiglia. Per me non è esiste nulla che possa eguagliarne il valore”

La tua più grande paura?

“Serve come spunto a qualcuno che vuole spaventarmi? Non ti risponderò con le classiche fobie… la mia più grande paura è quella di stare sola…”

C’è qualcosa di te che cambieresti?

“ La fragilità. Vorrei riuscire con più successo ad affrontare i problemi della vita…”

Cosa è per te la felicità?

“La felicità è qualcosa che non si può dare , ne ricevere… e specialmente comprare. E’ racchiusa nelle piccole cose e penetra nel nostro cuore. La felicità non è un auto costosa, o meglio può anche essere qualcosa di materiale, ma in questo caso dura giusto pochi istanti e poi si torna allo stesso stato d’animo iniziale. Per me la felicità assoluta sono i bambini”

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

“Come un film. Si spera nel lieto fine … ed ogni scena è il massimo della perfezione”

Il tuo sogno?

“Una bella famiglia”

Ultimo film visto?

“Brothers… lo guardavo ieri sera in TV, distratta dal telefono che squillava di continuo”

Ultimo libro letto?

“In realtà lo sto ancora leggendo… Fabio Volo- La strada verso casa. Un libro, come tutti quelli di F. Volo dalla prosa semplice e dal contenuto profondo, che si concentrano sempre sulla psicologia dell’uomo con temi molto attuali.”

Il tuo piatto preferito?

“In realtà sono una buona forchetta, mi piace tutto… ma sono innamorata della pizza”

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro, Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!!

“Famiglia e amore per me sono sinonimi quindi sono entrambi sul podio, a seguire salute, lavoro, amicizia, soldi e sesso… “

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

“ Siediti sulla sponda del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo peggior nemico.”

Vuoi approfittare di questo spazio per dire o mandare una dedica a qualcuno?

“ Volentieri … Vorrei iniziare con mio suocero che sta lottando contro il cancro senza avere alle spalle uno stato che assicuri ai malati di questa patologia tutte le cure necessarie … e poi si parla di diritto alla vita!  Un bacio alla mia stupenda mamma ; al mio papà che seppure non mi mostra il suo affetto ,  io so per certo che mi ama gli reggo il gioco; a Mauro e Maria, che tra poco più di un mese saranno marito e moglie; a tutti i fotografi e colleghi che mi sopportano e al mio splendido fidanzato che per quanto geloso accetta la mia carriera… Alex non mi sono dimenticata di te e di tutti i carissimi lettori che ci leggono. Grazie di tutto”

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

“Ovvio! … Un bacio a tutti!!!”

Arianna, sei una ragazza davvero in gamba e sono felice di averti tra i componenti della nostra grande famiglia. In bocca al lupo per tutto!

A.C.