LE PROTAGONISTE DI MONDOSPETTACOLO: CLAUDIA CONTE INTERVISTA “FRANCESCA NUNZI”

Cari lettori di Mondospettacolo, oggi ho il piacere di intervistare una bravissima attrice romana che tutti voi avrete già visto almeno una volta a teatro, al cinema o in televisione… Sto parlando di Francesca Nunzi!

Ciao Francesca! Iniziamo dalla prima domanda. Desideri ed aspirazioni da bambina. Già in tempi non sospetti sognavi di diventare un’attrice?

Ciao Claudia! Allora credo di essere nata col desiderio di recitare. Ho sempre interpretato una parte. La bambina scontrosa e solitaria che amava starsene nella sua cameretta a fantasticare giocando e facendo parlare mille pupazzetti… i miei giochi erano rappresentazioni teatrali. Direi che ci si nasce!

Francesca Nunzi agli esordi. Come è iniziata l’avventura nel mondo dello spettacolo?

Il mio esordio non si può definire è stata una crescita graduale. Si comincia con i villaggi, le scuole… poi direi che la svolta è stato il laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti che ha coronato il mio percorso da attrice allieva… Sicuramente la tenacia mi ha fatto insistere in momenti difficili… ho cominciato a fare spettacoli picareschi con altri tre attori della scuola da qui nacque il gruppo I Picari che spopolo’ e ci facemmo conoscere… direi che una vera svolta l’abbiamo determinata noi col nostro coraggio.

Cinema, televisione e teatro. Cosa ami di più e perché?

Il teatro è casa, il cinema sono i bei viaggi che ogni tanto ti concedi e la televisione è solo una vetrina spesso falsata ma necessaria.

Attualmente sei in scena al Teatro Manzoni con “L’ultimo rigore”, una divertente commedia di Marco Falaguasta. Parlaci un po’ di questo spettacolo!

“L’ultimo rigore”, la commedia che sto facendo al Teatro Manzoni con Marco Falaguasta, che ne è anche autore, è una storia di quarantenni che si domandano se le scelte fatte finora portino o meno alla felicità. Io interpreto Marzia, la moglie di Daniele (Falaguasta) donna risoluta, manager decisa e razionale, incapace tuttavia di rendere felice il proprio uomo. Una bella commedia sui sentimenti, moderna, leggera e anche un po’ amara.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Dopo sarò in scena presso il Teatro de’ Servi con una commedia divertentissima mia e di Cinzia Berni che si intitola “Signorine in trans”. Vi aspetto numerosi dal 22 Aprile!

Ed ora andiamo un po’ a conoscere Francesca Nunzi dal punto di vista personale. Dimmi i tuoi maggiori pregi e difetti.

Non ho difetti,solo pregi! (ride) ah forse un po’ presuntuosa? Scherzo… non lo so,vado a giorni… A volte sono tutta un difetto altre sono piena di pregi.

Quando non lavori, come trascorri il tuo tempo libero?

Il poco tempo libero che ho lo passo a cercare di dormire…

Attualmente c’è qualcuno nel tuo cuore?

Nel mio cuore certo che c’è qualcuno… Ho tanto spazio! Ma direi che bimbi e marito occupano l’area maggiore!

Un tuo motto o una frase che più ti rappresenta?

Il mio motto è : da buon capricorno io sono lenta ma inesorabile.

Grazie per la tua disponibilità e il tempo che ci hai dedicato. E’ stato un vero piacere. La nostra intervista si è conclusa. Manda un saluto ai nostri lettori di Mondospettacolo!

Grazie a te Claudia! Un saluto a tutti e un abbraccio grande.

Da Claudia Conte per ora è tutto! Arrivederci al prossimo articolo amiche ed amici di questo meraviglioso portale!

Claudia Conte