“LET IT BEATLES” CON NUNA SHOESMITH PER LA RASSEGNA “CANTIERE MUSICA”- DOMENICA 12 APRILE ORE 18

LA GRANDE MUSICA AL MUSEO NAZIONALE DEGLI STRUMENTI MUSICALI DI ROMA, PIAZZA SANTA CROCE IN GERUSALEMME 9 CON “CANTIERE MUSICA”.

DOMENICA 12 APRILE ALLE 18 IN SCENA “LET IT BEATLES” CON LA VOCE DI NUNA SHOESMITH CON ROBERTO FIORUCCI E IL CORO MEA

Sarà il prestigioso Museo Nazionale degli Strumenti Musicali il palcoscenico dell’undicesima edizione di “Cantiere Musica”, organizzata da Musica & Arte fino a giugno 2015. “Cantiere Musica” – ricorda Emanuela Petitti, Presidente di Musica & Arte–  iniziativa che gode del patrocinio del I Municipio, propone otto appuntamenti con la musica dal vivo, divisi in due appuntamenti mensili,  fino a domenica 28 giugno sempre alle ore 18.00”. Dai Beatles a Chopin, da Bach a Gershwin, gli 8 incontri di “Cantiere Musica” vogliono avvicinare i romani alla grande musica per scoprire autori classici e contemporanei in un contesto raffinato come quello del Museo degli Strumenti Musicali di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9a.  

L’appuntamento per Domenica 12 Aprile è di quelli da non perdere.  In programma “Let it  Beatles”, una serata  interamente dedicata ai Beatles, con l’intensa voce di Nuna Shoesmith accompagnata da Roberto Fiorucci allo stick e con la partecipazione del Coro MeA che faranno ascoltare i più famosi brani dei quattro di Liverpool.

“Hanno inventato il ‘beat’, –afferma la Presidente di Musica & Arte  Emanuela Petitti –  sono stati, assieme a Bob Dylan, i padri del rock, hanno scritto alcune delle canzoni più belle e famose del secolo scorso, hanno contribuito a rendere ‘visibili’ i giovani, hanno stabilito nuove regole d’abbigliamento e di vita, hanno fatto crescere i capelli a un’intera generazione, hanno cambiato alcune regole della nostra vita e molto, molto altro ancora. Il tutto con una dozzina di album, tutt passati alla storia, e in meno di dieci anni, tra il 1962 e il 1970. Un decennio rivoluzionario sotto molti punti di vista, così com’erano rivoluzionari i Beatles. Brano dopo brano, album dopo album, quella raccontata da Nuna Shoesmith e  Roberto Fiorucci, insieme al Coro MeA, in Let it Beatles, è la straordinaria storia di una band che ha cambiato il mondo”.

Museo degli Strumenti Musicali

Piazza S. Croce in Gerusalemme 9

Info 0658209051

L’ingresso è su prenotazione con contributo libero.

MUSEO NAZIONALE DEGLI STRUMENTI MUSICALI – Piazza S. Croce in Gerusalemme 9/a

CANTIERE MUSICA XI edizione

con il Patrocinio del Municipio Roma I Centro

Monica Brizzi