Miss Top Curvy 2018 la finalissima: intervista a Gioia Lestingi

Amici di Mondospettacolo, sono Gioia Lestingi e questa sera avrò l’onore e il piacere di presentare la finale di Miss Top Curvy a Ostia.

Sarà un’emozione grandissima vedere tante belle donne curvy sfilare per la conquista del titolo. Sono davvero orgogliosa di essere una delle rappresentati di riferimento in Italia per il mondo Curvy: da tantissimi anni partecipo a manifestazioni ed eventi sul territorio nazionale per divulgare un messaggio importantissimo volto all’ accettazione di sé. Armonia delle forme, stare bene con se stesse, voler bene al proprio corpo, amarsi, far emergere la propria anima rendono una donna bella nella sua unicità.

Certo, bisogna sempre migliorarsi. Per questo incontro donne di tutte le età e morfologie corporee per divulgare il mio messaggio personale rivolto allo sport. Anche se non si è devoti all’agonismo, bastano pochi esercizi quotidiani e qualche decina di minuti di attività aerobica per mantenere le proprie forme morbide e sinuose al meglio e, non da meno, rigenerare la mente!

La mia laurea in filosofia estetica (con lode) e il mio passato di pallavolista professionista mi hanno aiutata a capire come mettermi al servizio di tutte le donne che ancora sono alla ricerca di stesse, della pace con se stesse. Mai magre a tutti i costi, piuttosto amiamoci così come siamo!

Spesso ai casting mi definiscono la Curvy Model più magra d’Italia. In realtà sono una taglia 44-46 dalla struttura sportiva. Una sorta di ponte tra le modelle classiche skinny e le Curvy più morbide. Proprio per questa mia particolarità fisica, da molti anni lavoro come modella in forza al canale TV nazionale commerciale HSE24, sono la testimonial della linea CURVY WEDDING COLLECTION del noto stilista Franco Ciambella, la testimonial per l’Italia di un brand svizzero di intimo e di uno americano per i l’abbigliamento modellante.

Ho all’attivo tante sfilate, show room, trunk show e cataloghi. Di recente sono stata scelta quale unica modella Curvy per la Rome Fashion Week, assoluta novità per l’evento che prevedeva sempre modelle magre.


Inoltre sono una presentatrice TV, in particolare di un programma sportivo in onda su un canale della regione Lazio. Come avrete ben capito la mia gioia più grande è poter dimostrare come le curve possano sposarsi anche con il mondo sportivo a 360 gradi!


Vi aspetto questa sera… vi mando un bacio super gioioso

Gioia Lestingi