Miss Top Curvy: Elisabetta Viccica porterà le sue ragazze il 20 aprile per la semifinale a Torino!

Amici di Mondospettacolo, il 20 aprile Torino diventerà per una sera la capitale delle Curvy Models, la città sabauda infatti ospiterà all’interno della Emotion Night di Fabrizio Nesci, la importantissima semifinale del concorso di bellezza Miss Top Curvy. Oggi sono in compagnia del Patron di questo concorso: la stilista  Elisabetta VICCICA.

Elisabetta è Presidente dell’ass. “Amarsi un po’“; creatrice di moda curvy e titolare del primo brand italiano di lingerie curvy “Evha&Eva“; co-ideatrice del concorso di bellezza “Miss Bella in Carne“; ideatrice di “Curvy in Fiera” e di tanti eventi ed attività di sensibilizzazione e di promozione sociale, per il mondo delle bellezze con le forme abbondanti.Stilista e costumista, ha lavorato per la televisione e per il teatro, che le ha permesso di estremizzare la sua creatività e la passione per la lingerie, creando i costumi di scena per le performers di burlesque de “La Bottega degli Artisti” (Roma).

Nel 2011 è stata ospite a “FattaperPiacere“, nell’ambito della Milano Fashion Week; nel 2012 ha ideato il primo calendario fotografico “IL GUSTO DEL CORPO”, e la campagna di sensibilizzazione “ALIMENTIAMO L’AUTOSTIMA”, con il patrocinio della Vicepresidenza Provincia di Perugia.

Nel 2013, ha creato i costumi per la vincitrice, in coppia con Stefano Bettarini, del reality “Jump! Stasera mi tuffo” (Canale5); nel 2014 Chiambretti l’ha voluta per la prima puntata del “Chiambretti Supermarket” (Italia 1).

Ideatrice ed organizzatrice di eventi di successo dove ha combinato moda e sociale, con l’intento di sottolineare l’importanza di una moda equa per tutte le taglie, è stata tra le prime a dare il via alla “rivoluzione curvy”.

Apparsa su riviste di settore in Spagna ed Italia, molteplici le collaborazioni che l’hanno vista in prima linea: in primis quella con gli psicologi dell’ASPIC di Terni, al tour con la scrittrice ed attrice Elena Guerrini, per il libro e spettacolo “Bella Tutta” I miei grassi giorni felici”, al gemellaggio tra l’associazione e Curvy Pride, alla partnership con You Donna, sono solo una parte delle tante.
Varie le collaborazioni con nomi importanti del mondo dello spettacolo (tra le testimonial di Evha/Eva, l’attrice NADIA RINALDI, e la pinup della trasmissione tv “avanti un altro” FRANCESCA GIULIANO) e della fotografia, arrivando persino a fare da “modella”, mettendosi a nudo, per Stefano Compagnucci, il cui progetto fotografico “INFORMALE“, è stato vincitore di molteplici premi e riconoscimenti.

 

Elisabetta benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, sto bene e ti ringrazio per lo spazio che stai dando a me e al mio concorso.

Come è nata l’idea di creare questo concorso?

E’ nata dalle ceneri di Miss Bella in Carne, un concorso amatoriale creato da me e da una mia ex collaboratrice,  da lì sono uscite molte ragazze che sono diventate mie modelle, che successivamente sono state protagoniste di sfilate e servizi fotografici. Conseguentemente mi sono accorta di un nascente interesse nei confronti delle modelle curvy. Ho così creato un gruppo di ragazze da formare per farle diventare delle protagoniste del settore. Alcune di loro sono state chiamate per fare servizi fotografici e cataloghi.

Così è nato il mio concorso, che insieme all’accademia di moda, dove alcune delle finaliste verranno formate e dove potranno seguire corsi di posa e di portamento, con l’obiettivo finale di essere poi delle vere e proprie professioniste, per poi essere pronte a lavorare con le varie agenzie.

Venerdì sera ci sarà quindi la semifinale di Miss Top Curvy. Raccontami un po’.

Esatto Alex, ci sarà la prima semifinale, perchè le semifinali saranno 2, durante questa serata verranno assegnate le prime fasce delle finaliste che ritroveremo poi nella finale di Ostia il 7 luglio.

Elisabetta, prima di chiudere la nostra intervista vuoi salutare e/o ringraziare qualcuno?

Si Alex, voglio salutare Francesca Giuliano che sarà al Madrina della serata, nonche la testimonial del mio brand di lingerie curvy  Evha&Eva , voglio inoltre ringraziare Fabrizio Nesci che ospiterà il nostro concorso all’interno del suo evento Emotion Night, Lidia Laudani che condurrà la serata e ovviamente te che sarai uno dei miei giurati.

Bene Elisabetta, allora ci vedremo venerdì sera, ancora complimenti e in bocca al lupo per il tuo concorso!

Alex Cunsolo

per saperne di più sul concorso http://www.topcurvy.it/