Mondospettacolo intervista Claudia Romani

In Francia la conoscono tutti per aver partecipato alla versione transalpina del “Grande Fratello”. Sui social il suo è uno dei personaggi più “forti” del momento: 250.000 followers appena raggiunti (e superati), un continuo trionfo di like e commenti positivi. Italiana doc, Claudia Romani ormai da tempo vive a Miami, in un luogo da favola da cui pubblica immagini ricche di sensualità, sentimento nazionale e paesaggi mozzafiato. Inutile dire, però, che c’è da rimanere senza parole nel guardarla. Eppure, l’apparenza non è tutto. Nata a L’Aquila 35 anni fa, ha studiato Multimedia Design e parla 5 lingue. Insomma, oltre alle gambe c’è molto di più. Un autentico trionfo che le ha permesso di diventare personaggio, di collaborare con alcuni dei brand più importanti del mondo e di entrare in trasmissioni di assoluto rilievo. Una carriera che non accenna a fermarsi per chi, come lei, si autodefinisce “seria, ambiziosa, troppo perfezionista. Amo viaggiare, sono vegetariana da sempre e non ho mai preso la patente di guida!”.

Ma, in compenso, sui social viaggi a tutta velocità…

Il mio è un rapporto di amore e odio… Non potrei vivere senza l’affetto dei miei followers ma in troppi si nascondono dietro una tastiera: in troppi attaccano ed offendono e manifestano la loro insoddisfazione basandosi sul nulla e facendolo in modo assolutamente stupido e poco costruttivo. Di persona nessuno si prende tali libertà…

Ti reputi una influencer?

La mia vita è basata sul mio lavoro ma rimane una straordinaria avventura, interessante da raccontare. Ho viaggiato tanto, lavorato su set più’ svariati. La gente mi segue perché sono vera fisicamente e sono trasparente in ciò che faccio… Inoltre, sono molto costante e la cosa mi ha permesso di ritagliarmi uno spazio dominante su Instagram.

Perché la gente sceglie di seguirti?

La gente vuole vedere le mie foto, conoscere i progetti, sapere dei miei viaggi, vedere il mio quotidiano a Miami… Presto spero di poter fare più video e parlare anche delle miei passioni, di dare consigli su come essere curvy-fit e.. voglio perseverare per portare avanti anche sui social il mio impegno per proteggere gli animali in difficoltà!

Com’è iniziata la tua avventura in campo fotografico?

Ho studiato in Danimarca ed un talent scout della rivista FHM mi ha fermato in spiaggia. Da lì è nata una grande passione portata avanti con impegno. Le prime foto sono state con un modello molto alto ed io su un elenco telefonico…

Da allora, tante collaborazioni internazionali ti hanno vista protagonista. 

Sono 12 anni che lavoro full time in questo settore… I lavori sono molti! Samsung, Toyota, Dolce e Gabbana, Maxim, FHM, Playboy, GQ, il Grande Fratello in versione francese… insomma mi potreste aver vista davvero dappertutto!

Cos’è diventata per te la fotografia? 

Un modo per esprimermi, davanti all’obiettivo riesco davvero ad essere me stessa… anche se in molti mi vedono aggressiva giudicando dalle foto. Ma in realtà sono solo femminile, un corpo formoso risulta migliore se mostrato in modo elegante, piuttosto che super coperto e nascosto

La tua avventura in ambito televisivo spazia…

Ho lavorato molto per la TV latina a Miami ed ho partecipato a Secret Story, ovvero il Grande Fratello francese. Mi sono ritrovata protagonista di un mondo bello, che permette alla gente di evadere dalla quotidianità e di sognare. Purtroppo molti in questo ambito si dimostrano poco seri e si sentono di poter fare tutto nei confronti di donne dello spettacolo… Per me questo è un lavoro e lo faccio in modo serio e sono tutta di un pezzo…

Chi è Claudia Romani nel quotidiano?

Non sono una donna esibizionista, ma mi piace essere al top e vestire sexy perché è lo stile che più si adatta a me. A livello caratteriale, la determinazione mi distingue dal resto…

Guardiamo al futuro: dove ti vedremo?

Ho in programma molte collaborazioni, programmi televisivi, foto, video… e ho anche una company di prodotti farmaceutici con il mio fidanzato. Mi vedo imprenditrice ma anche donna impegnata nel sociale.

E in campo social, qual è il tuo sogno?

Arrivare al milione di follower: quando accadrà, prometto qualcosa di veramente speciale…

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/claudia_romani/

A.T.