Nadiè – Acqua alta a Venezia

I Nadiè sono un gruppo alt-rock d’autore formatosi nel 2005 a Catania, composto da Giovanni Scuderi, Alfio Musumeci, Gianpiero Leone e Francesco Gueli. Il loro primo album autoprodotto si intitola “Questo giorno il prossimo anno”, apprezzato dalla critica specializzata. Durante il percorso artistico incontrano numerosi artisti di alto livello tra cui Max Gazzè, Tre allegri ragazzi morti, Afterhours e Verdena. Partecipano per diverse colonne sonore per il cinema e si aggiudicano premi di festival nazionali.

Nel 2017 esce l’album “Acqua alta a Venezia”, di chiaro livello culturale, con testi che rimandano alla società odierna e a tutte le possibili difficoltà che si incontrano, ad esempio la seconda traccia “In discoteca” si sofferma sull’uso di droga in luoghi comuni che di conseguenza porta alla superficialità giovanile, la terza traccia “Solo in Italia si applaude ai funerali” si sofferma su altrettante questioni legate alla perdita di onestà e di cultura nelle Università.

Tutto l’album abbraccia tante tematiche realiste accompagnate da sonorità rock che lasciano puntualizzare la loro determinazione e bravura.

Emanuela Sanapo

https://www.facebook.com/nadieband/

https://open.spotify.com/album/3PlNDRjzcEH3Ob19NcI9yf

Tags: