NOSTRADAMUS AVEVA RAGIONE? UNA RIFLESSIONE DI LAURA MARIA PASSUELLO

LAURA

Namastè,
mi è stato chiesto di essere più esplicita in merito a diversi argomenti, tra i quali la famosa predizione di Nostradamus, nonché di molti altri prima di lui , credo che la CONO-SCIENZA sia un bene prezioso, da condividere come si condivide “il pane tra i fratelli e le sorelle” .
premesso questo, direi che dovremmo chiarire,tramite lo studio, che cosa sia temporalmente un’Era storica secondo l’Alchimia (per poter spiegare la mia teoria che combacia con ciò che già è stato detto da altri) e quindi spiegare cosa SIA l’ALCHIMIA STESSA, per poi passare al concetto di COSMOGONIA, che, in quanto leggende, spiegano le “evoluzioni” chimiche raccontate spesso e volentieri come “mito” , in cui, i vari elementi vengono fortemente antropomorfizzati ( non a caso).
La cosmogonia, vista in diverse epoche e diverse fasi storiche ;determina una chiave di lettura; a questo punto, si evidenziano le basi per capire l’evoluzione alchemica delle Ere;che porterà conseguentemente a considerare la probabilistica degli eventi che, come gli elementi chimici, si combinano tra loro grazie a schemi e principi di fisica dettati dalla “Volontà” che gli elementi imprimono in modo automatico, come se si “risvegliassero da un sonno”.
Come tessere di un Domino,gli eventi, SI POSIZIONANO DANDO ORDINE alla vita ( per divertirsi si potrebbe a quel punto, parlare di tutte quelle pratiche,chiamate volgarmente “magiche” come chiromanzia, chiaroveggenza, cartomanzia, astrologia -da non confondere con l’ASTRONOMIA- ,ecc..ecc..; insomma,la lettura di avvenimenti ,tramite capacità chiamate “soprannaturali”, che in realtà non sono altro che corrette letture dell’ordine costituito dal Principio ).
Dico Volontà, degli elementi, perché quando avviene una “reazione” essa è stata impressa da… qualsiasi cosa siate in grado di concepire che imprime una qualche forza su ciò che gli sta attorno…. che sia mente, Arché, Verbo, CORPO, spirito ecc..ecc..
Dal concetto di ” volontà” ,si passa al concetto di libero arbitrio, che si concede alla “Vita senziente” cioè “cosciente”, che ha una propria identità fine a se stessa ,e quindi ,Esisterebbe comunque avulsa dal suo contesto globale fisico.

LAURA2
Si arriva così a focalizzarci sull’uomo… capendo tutta la premessa , sappiamo di essere CORPO, con MENTE SENZIENTE, dotata di LIBERO ARBITRIO e dotata di capacità di IMPRIMERE UNA FORZA…(come il motore immobile in tutte le cosmogonie…. e direte: ok, quindi? dove sta la novità?
La novità,CHE NON è UNA NOVITA’, per me è IL PUNTO DI VISTA. Chi ha studiato la storia sa che, si sono alternate “Ere di pace” con “Ere di guerra” avendo cadenze cicliche puntuali come “i cicli Lunari” ma variabili secondo la COSCIENZA SOCIALE dell’uomo che governa la terra (e quindi possiamo disquisire sui vari step di evoluzione: il fuoco, la ruota,l’agricoltura, l’allevamento, arte, cultura…bla bla bla).
Nulla cambia mai se non I NOMI che diamo ALLE COSE E AGLI AVVENIMENTI ed i loro conseguenti significati.
I Nomi possono confondere perché ogni “storico” scrive, o lascia tramandati i fatti, secondo i suoi punti di riferimento storici ( Buddha, Cristo,Moahmed, Re Mida, Ajaw, Mosè, Adamo…),quindi bisognerebbe costruirsi uno schema che dia una visualizzazione più ampia di ciò che è La Storia. Ridurre dal Macroscopico al microscopico la regolamentazione delle Ere come noi scandiamo le stagioni, i giorni, le ore, i minuti ecc ecc…
Quindi? Perché Nostradamus molto probabilmente ha ragione?
Perché nella Fase alchemica della Nigredo (l’era in cui viviamo, di nuovo), l’Uomo deve lavorare sulla “riscoperta del SE” ma purtroppo spesso una sola vita non basta all’evoluzione, così, si trova sotto il giogo del Karma, “Ri-Velato” anche da Ovidio ne Le Metamorfosi, da Virgilio nell’Eneide, da Dante nel Purgatorio e da moltissimi altri fino a che l’Uomo non riscopre la sua Natura ( “fatti non fummo a viver come bruti…”), cioè l’Archè che ha originato lo stato fisico dell’Uomo. l’Archè come lo intendevano i Pitagorici,cioè il concetto filosofico del Phi (Φ), che pur essendo “etereo” ha nel suo stesso significato il concetto di Infinito e Perfettibile… insomma ciò che SIAMO, L’ESSERE, separato dal CORPO che è FINITO e DEPERIBILE secondo la nostra VOLONTA’ ed il ciclo del tempo che ci siamo concessi molto tempo fa… in un epoca lontana…come le fiabe che raccontiamo ai bambini.

LAURA3
Ecco perché le catastrofi,COME OGNI EVENTO DEGNO DI NOTA, sono annunciabili.
l’uomo inconsapevole è come gli A-tomi che si combinano fra loro creando molecole “dormienti”, che creano corpi, che agiscono fra loro apparentemente inconsapevolmente, che determinano risultati prevedibili, secondo probabilità e limiti matematici perché ciò E’ GIA’ ACCADUTO in altre dimensioni, in altre Ere nel passato come accade nel presente adesso come … Accadrà ancora nel Futuro…. Così accade nel DNA.
Tutto è già stabilito dall’Imput…ciò che può cambiare è solo la scelta personale grazie all’esercizio cosciente del libero arbitrio,la cura personale ed un alimentazione rispettosa verso la vita senziente..
Chi ha seguito i pronostici già avveratisi ,sa che esiste una chiave di lettura ,che sta nell’ordine delle quartine di Nostradamus che ha RI-VELATO più e più volte MINUZIOSAMENTE nei suoi scritti “ermetici”, ciò è stato fatto perché la conoscenza non fosse accessibile a chi non fosse pronto a comprenderla, per non creare panico globale, e quindi, rispettando questa regola vi dirò che sono già stati scritti molti libri in merito. Chi cerca trova.
Le quartine sono state già rielaborate ed eviscerate …ciò significa che sono state SVELATE (da un italiano, come pronosticato da Nostradamus stesso).I tempi e le modalità di conclusione di quest’Era hanno delle date e degli avvenimenti di riferimento, tra cui manifestazioni di tipo ASTROLOGICO , cioè inerente alla logica e alla danza degli astri, le loro posizioni e i loro spostamenti determinano a loro volta EVENTI che si manifestano fisicamente come guerre, pace, scoperte e NASCITE…. Come quando sono nati i grandi della Storia (il Cristo, Siddartha, Hitler, Napoleone….).

220px-Yin_yang.svg
Essendo già Nato il Cristo (che ha determinato un periodo FINITO, entro il quale il suo operato sarebbe andato ad esaurirsi, tramite il decadimento della memoria storica ad opera dell’uomo) aspettiamo la manifestazione del suo CONTRAPPOSTO (che è già nato ), l’AntiCristo…perché l’ordine cosmico in questa dimensione è sottoposto alla legge della dualità. O come la intendo io: la logica della pila, al positivo si contrappone il negativo e fà si che l’energia scorra…si ecciti…agisca.
Gli spostamenti Astronomici determinano anche situazioni più o meno favorevoli alla scelta nel libero arbitrio, ma ciò che è stabilito deve avvenire, in un modo o nell’altro poiché è necessario al ciclo cosmico… il risultato sarà comunque lo stesso…la purificazione avverrà per opera dell’uomo ,prima, o per opera della Natura in riassestamento( del sole,del clima ,delle malattie dopo…) ma più probabilmente di entrambe le cose.

PESCI
Come previsto da Nostradamus
i pesci del Tirreno…. 29/07/2015
verranno confezionati MORTI , nascosti , e riproposti tra qualche tempo sul mercato alimentare….
Tutto perché presto arriverà la carestia, perchè il terreno è stato troppo sfruttato ed inquinato e non darà più frutto…..Non è colpa dei governanti…loro sono shiavi del Dio Denaro. Non è colpa del clima…lui fà ciò per cui è nato, proteggerci dall’esterno e nulla può se è l’interno a cambiare….si adatta Non siamo abituati a questi cambiamenti climatici, è preludio di sofferenza.
l’America spera di essere stata previdente, ha “campi di contenimento” in tutto il mondo ma non basterà…
Le malattie verranno dallo sporco, dalle pulci e dalle zecche che avranno al loro interno parassiti, che hanno altri parassiti,che avranno vermi parassiti….e via così….è importante l’Igiene personale e oli misti ad oli essenziali repellenti,oli naturali per la pelle anche degli animali domestici! Nei campi di contenimento del virus le bare verranno riempite troppo, perché non è stato fatto il giusto calcolo, e si scoperchieranno per la pressione dei gas della decomposizione.
e così saranno gli inferni di lebbra….
mentre le malattie ci divoreranno il malcontento e la carestia faranno notare come i popoli orientali siano già abituati a combattere tali malattie e staranno bene, il sospetto getterà l’uomo nella follia che alzerà la mano contro il fratello.
ci siamo
il 31 è la luna blu
il malcontento comincerà a manifestarsi pesantemente… ad Agosto gli Iraniani invaderanno il sud dell’Italia per DIFENDERE il proprio popolo.
è buffo…il punto di vista…. cambia tutto…

NOSTRADAMUS

Secondo le quartine di Nostradamus si calcola la fine di quest’era di caos con il 2029 circa… il calcolo è stato fatto in base ad un allineamento planetario benevolo verso la terra.

Ed ecco una promessa di vita : una lunga Età dell’Oro… in cui l’uomo GOVERNERA’ con giustizia sulla terra e avrà modo di dimenticare gli orrori subiti ed inflitti e tornerà a rispettare e ammirare la natura, a studiare le lettere antiche e le discipline scientifiche ,ad ammirare le stelle senza timore perché Dio non ha bisogno delle nostre moine ma solo di Rispetto.

Laura Maria Passuello