La redazione di Mondospettacolo – Our Crew


 

alexredazioneDIRETTORE:

ALESSANDRO CUNSOLO

Amministratore, Ideatore, Creatore e Direttore del portale. Inizia la sua carriera occupandosi prevalentemente di cinema (collaborando con il Maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti). In seguito si occupa di cercare nuovi volti da promuovere sia in campo fotografico che artistico e cinematografico. Da diversi anni segue con grande passione alcune tematiche legate allo spettacolo, con particolare riferimento al cinema indipendente italiano.

Contatto: direttore@mondospettacolo.com



VICEDIRETTORE:

LUIGI GIUSEPPE BUFFO

Economista, analista geopolitico, grande appassionato di comunicazione dalla NLP ai Facs e di ogni strumento utile per meglio comprendere il significato profondo di ogni conversazione ed il linguaggio non verbale che la caratterizza. Pratica le arti marziali sin da giovane, apprezza la disciplina, i valori etici, la tecnica come sublimazione dell’esperienza spirituale, caratteristiche che porterà con se nel mondo militare. Appassionato di RPG combina questa sua passione a quella della comunicazione umana, iniziando a sperimentare negli States il sistema Mind’s Eye Theatre. Uomo di pace, crede nel dialogo come risoluzione dei conflitti. Dialogo implica la volontà plurilaterale di ogni parte in conflitto di volerlo risolvere. Il dialogo non è mai unilaterale. Crede nell’impegno quotidiano nel sociale, attraverso la partecipazione diretta e l’azione.

Contatto: vicedirettore@mondospettacolo.com


 

Ivan ZingarielloCAPOREDATTORE:

IVAN ZINGARIELLO

Grande appassionato di cinema horror sin da ragazzino, non ancora maggiorenne inizia a scrivere sulle pagine della rivista di B-Movies “Amarcord: il lato oscuro del cinema”, collaborando poi a diversi libri sul cinema di genere. Dopo alcune brevi apparizioni cinematografiche e dopo due anni di corso di giornalismo radiotelevisivo (“Piccolo Gruppo” di Michele Plastino), debutta in radio conducendo su “Talk Radio – Radio Incontro” la rassegna stampa notturna e la trasmissione “Mai dire Trash”, di cui è anche autore. Diverse le apparizioni in TV dove è opinionista sportivo in “Goal senza frontiere” su T9, mentre dal 2008 collabora con la trasmissione di Rai2 “Stracult” di Marco Giusti, dove ha preso parte anche a diversi sketch. In teatro è aiuto regia del “Macbeth” diretto da Giovanni Lombardo Radice. Frequenta anche il corso per Filmmakers dell’Accademia “ACT Multimedia” di Cinecittà, e in seguito dirige alcuni cortometraggi e un documentario su Alvaro Vitali. Grande collezionista di film con oltre 8500 tra dvd, blu-ray e vhs, è anche tra i maggiori collezionisti musicali di Renato Zero, nonché grande appassionato di calcio. E’ Caporedattore del sito Mondospettacolo dal settembre del 2015.

Contatti: redazione@mondospettacolo.com     zingariello.ivan@gmail.com



REDATTRICE:

BARBARA MORRIS

Speaker radiofonica, modella, presentatrice tv e blogger 💣#lamorris cura la rubrica “A tutto Vip con la Morris”. E’ inoltre la presentatrice ufficiale degli eventi legati a Mondospettacolo, tra i quali Mondospettacolo Night!

Contatto: miamorris1208@yahoo.it

 


 

 



saraREDATTRICE MUSICA
:

SARA DI SIBIO

Ciao a tutti! Mi chiamo Sara Di Sibio. La mia passione è la musica. In veste di inviata della rivista on-line Mondospettacolo, scrivo le interviste che vengono fatte agli artisti che fanno musica. Il mio obbiettivo è quello di far conoscere le nuove proposte che musicisti, cantanti, Dj ecc.. hanno da offrirci. Gli artisti ci raccontano quello che la passione per la musica li spinge a creare, ideare ed infine realizzare, parlandoci anche della loro carriera e dei loro progetti futuri. “La cosa che rende la musica bella è che non raggiungi mai la perfezione. Così ogni sera mi chiedo: come affronterò quel brano? Come posso renderlo al massimo? Qualche volta qualcosa va storto così devi riprovarci. Un giorno scopri qualcosa di nuovo, un nuovo feeling. È bello” (Bob Marley).

Contatto: saradisibio@virgilio.it


 

13179255_531773996994717_427888462420674266_n

REDATTRICE SPETTACOLI / CULTURA:

LOREDANA BERARDI

Mi chiamo Loredana Berardi ho iniziato a scrivere nel 2002, pubblicando il mio primo libro “Un angelo accanto”, in cui narro la magica esperienza vissuta con il mio angelo custode. Ma la mia passione per la scrittura continua. Collaborando prima con un giornale di astrologia, “Le Stelle di Grandi Veggenti di Lucia Pavesi”, presentando i miei racconti di paura tratti da “I racconti di jolly”, per poi  passare ai vari giornali locali della mia città come Il Novaraoggi, Il Corriere di Novara, per poi entrare nel mondo online con oknovara.it, Caffè News, Grazia.net/blog e Televisionando.it. “La tempesta dell’anima” è il mio ultimo romanzo, presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino il 14 maggio u.s. Ho collaborato con la rivista bimestrale Il Mio Angelo. L’ 8 ottobre  è uscito un altro libro: “Giallo piccante”, una raccolta di storie noir di vari autori dove all’interno troverete anche il mio contributo con il racconto: “Nel silenzio della notte”. Nel mese di maggio 2016, finalmente è stato ristampato il primo libro: “Un angelo accanto”. Ho collaborato per un brevissimo periodo con il blog “Chili di libri”, scrivendo recensioni.

Contatto: loredanaberardi@live.it


 

stefano-madonnaREDATTORE SPETTACOLO:

STEFANO MADONNA

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano Madonna. Sono un grande appassionato dello spettacolo. Sono il direttore di “Passion Events”, agenzia  di produzione eventi, casting e management per i settori cinema, televisione, moda, danza, canto   Sono stato giurato nella 1 edizione del “Roma Fiction Fest” e al “Giffoni Film Festival”. Per anni ho lavorato per molti concorsi di bellezza fra cui “Miss Universo Italia”. Fra gli eventi più belli da me prodotti sicuramente “Un goal per beneficenza” con ospite Luca Zingaretti e “Ricordando Vittorio De Sica”  con ospite Manuel De Sica. Attualmente sto producendo il Concorso Nazionale “Miss Spettacolo”, nuovo nel suo genere e collaboro con la rivista nazionale “Ora” in uscita nelle edicole d’Italia e sono il Responsabile Spettacolo di “Radio Noise Italia”.

Contatto: stef.mad@libero.it


 

CollageccccbbREDATTRICE CINEMA / SPETTACOLO:

CAROLINE DARKO

Nasce a Salerno il 2 Novembre del 1996 e scopre, all’età di due anni, la passione per la musica; di seguito nasce l’amore per il cinema e, in particolare, per il mondo dell’horror e i suoi allegati. Cresce col terrore, nutrendo tanta adorazione verso i film di culto degli anni ’60-’90, consapevole che non torneranno più. Ha frequentato il liceo linguistico e nel tempo libero si dedica all’arte in tutte le sue svariate forme. E’ appassionata di musica (non si sofferma su un genere in particolare pur amando la corrente dark wave e gothic rock), cinema (quello vero), arte, letteratura, fotografia e body art. Comincia a coltivare la passione per la scrittura da giovanissima, nella primissima infanzia, scoprendo fin da subito l’amore per il genere gotico, fatto poi completamente proprio. Possiede un blog personale, Suspiria, dove tratta di miti, cinema, panorama musicale, racconti e poesie (da lei scritti) e recensioni di ogni tipo. Nel 2016 comincia a collaborare con Mondospettacolo.

Contatto: carolinefreyadarko@gmail.com


 

REDATTORE COL VIZIO DEL CINEMA:

PIERFRANCESCO CAMPANELLA

Nato a Roma il 16-12-1965, di origini russo-pugliesi, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureato in Giurisprudenza. Appassionato di spettacolo sin da piccolo, ha debuttato come attore nel film “La veritàààààà” di Cesare Zavattini. Dopo molteplici altre esperienze sia teatrali che televisive e cinematografiche, ancora giovanissimo ha prodotto il suo primo film. Si tratta di “Cattivi Pierrot”, da lui anche scritto e interpretato, distribuito nelle sale cinematografiche col titolo modificato in “La trasgressione”. Altre pellicole da lui prodotte e dirette: “Strepitosamente… flop” (con Dalila Di Lazzaro e Donatella Rettore), “Bugie rosse” (con Alida Valli, Lorenzo Flaherty e Natasha Hovey) e “Cattive inclinazioni” (con Eva Robin’s, Florinda Bolkan, Franco Nero e Mirca Viola), oltre al mini-film “Taglia corto!” (con Elisabetta Rocchetti). Recentemente ha realizzato, in sodalizio col promettente Emanuele Pecoraro, i cortometraggi “Solitudini pericolose” e “L’amante” e i documentari “La città d’acqua” e “28… ma non li dimostra”. Parallelamente Pierfrancesco da molti anni mette a disposizione la sua esperienza, collaborando a vario titolo con le più accreditate case cinematografiche italiane, in qualità di consulente artistico e/o produttivo. Si dedica anche all’attività giornalistica, scrivendo per diverse testate, in particolare sulla nota rivista cartacea di collezionismo musicale “Raropiù”.

Contatto: pierfrancescocampanella@gmail.com


 

ilaria-grassoREDATTRICE CULTURA / SPETTACOLO:

ILARIA GRASSO

Nella vita medico, appassionata sin da piccola per la scrittura e per la comunicazione, amo la vita vissuta senza ipocrisie, all’insegna della gioia e del rispetto per gli altri, affascinata da sempre dal mondo dello spettacolo.

Contatto: ilariagrasso@yahoo.it

 


REDATTRICE  SPETTACOLO:

PAOLA MACCARONI

Bentrovati !

Sono Paola Maccaroni.

Perché ho scelto di collaborare con Mondospettacolo?

Lo so, ve lo starete chiedendo…

semplice: ma perché,  attraverso lo strumento del linguaggio , mi piace de-scrivere gli esseri, le cose, gli avvenimenti e tutto quello che mi circonda mi affascina. Da sempre ho avuto una predilezione per ogni forma di comunicazione, riconoscendo la potenza delle parole a l’arte dell’immagine e dell’immaginazione, spaziando dal campo della musica a quello altrettanto affascinante della pubblicità.

Perché lo faccio?

Sicuramente perché voglio conoscervi e farmi conoscere da tutti voi , attraverso condivisione di esperienze, informazioni  , pensieri ed emozioni.

Come lo faccio?

Ora tocca a voi!

Inviatemi un feedback alla email:

setdesigner@libero.it

#aboutme #sudime

Cosa faccio?

Di solito progetto spazi scenografici per la tv ed il teatro.

Amo il cinema, il design, l’architettura, la letteratura, la filosofia,la sociologia,  la musica e le arti visive.

Bene, ora che ci siamo conosciuti,

diamo spazio alla fantasia!

Iniziamo!

“STAR TO PLAY”

COLLABORANO O HANNO COLLABORATO CON NOI:

Romana Adrović, Laura Gorini, Federica Almavera, Giacomo Ferrante, Paolo Isa, Claudia Conte, Lisa Torrisi, Ghigo Taiti, Franco Avanzini, Livio Cepollina, Pamela Cepollina, Luca Brida, Arianna Edylei, Cristina Borsatti, Luca Ruocco, Francesco Lomuscio, Sergio Stivaletti, Edoardo Margheriti, Antonio Tentori, Andrea Giomaro, Angelo Cardelli, Domiziano Cristopharo, Emanuela Del Zompo, Filippo Mammì, Francesco Paolo Esposito, Graziella Travaglini, Ivan Fedele, John Jesburg, Pasquale Cuoco, Otto Nero, Roberta Valeriani, Roberto Ronconi, Dario Douprèe, Daniele Pinchera, Ashira Fragola, Max Pieriboni, Antoine Van Brusc, Sara Nervi, Adelfio Liviani, Alberto Alpozzi, Alessandro Pierini, Andrea Fasoglio, Beppe Braida, Andrea Ganzerli, Andrea Salvini, Alex Adduci, Anna Maria Tella, Giuseppe Massari, Davide Comotti, Carlo Dutto, Chiara De Caroli, Chiara Moraglio, Cinzia Veneziano, Claude Ledoux, Claudio Del Falco, Concita Occhipinti, Ivo Donatelli, Elena Frattali, Emma Di Lorenzo, Claudio Arena, Francesca Andreani, Francesca Molon, Cinzia Veneziani, Frank Lav, Gabriele Galli, Giuseppe Calabrese, Joan Long, Antonella Leonardi, Max Copertino, Miriam Frontino, Morena Sophie Raffaelli, Nicoletta Chiorri, Maria Grazia Loddo, Walter Nicoletti, Marianna Pontrandolfo, Norberto Fedele, Pasquale Sorrentino, Roberto Attanasio, Roberto Aren, Rocco De Grazia, Gio Cassano, Samanta Leone, Silvia Maturani, Alexandrine Gillis, Simona Savoldi, Sonia Cardini, Alessandro Coppi, Walter Coccarelli, Corrado Artale, Emanuele Ajello, Bruno Desole, Thor Asaheimr, Francesco Rainero, Camilla Lombardozzi, Enrico Cocciulillo, Roberto Montefusco, Gisella Cesari, Francesco Arena, Michele Degan, Cosetta Turco, Kurtz Rommel, Andrea Di Cosmo, Laura Laportella, Lorenzo De Luca, Roberto Sapienza, Raffaella Mazzei, Giuseppe Tumminello, Eva Angeloro, Armando Angeloro.

 

Se anche tu vuoi collaborare con Mondospettacolo, invia la tua candidatura a: redazione@mondospettacolo.com