Una perla nel mondo del calcio? Ecco Serena Battistini, giornalista romagnola

sere6

Il giornalismo ma soprattutto il calcio è il suo pane quotidiano. Parliamo di Serena Battistini, determinata e ambiziosa. Conosciuta anche come Serena Miller nel mondo dello sport. Molto disponibile, non si sottrae alle nostre domande che finiscono per vertere soprattutto sull’argomento calcistico.

Romagnola di Cesena si racconta così:

“Amo follemente il mio lavoro, fare la giornalista sportiva e seguire il calcio a 360 gradi è un’emozione unica ogni giorno” – spiega Serena – “Sono sempre stata affascinata dal mondo del calcio. Fin da piccola seguivo le partite con mio papà che è la persona che mi ha trasmesso questa passione. E’ lo sport che prediligo, l’unico che seguo in maniera assidua anche se mai ci ho giocato. Il calcio è la mia passione più importante ed è con il calcio che sto lavorando in televisione”.

sere5

Ho trasformato la mia  passione in professione. Primi passi nel mondo del giornalismo a Telerimini  dove ho avuto la conferma che questo mestiere era quello che realmente volevo fare. Ho fatto l’opinionista sportiva con Tiziano Crudeli, alla 7Gold, poi l’esperienza a Teleromagna dove mi occupavo del  Cesena Calcio nella massima serie e in serie B, squadra della mia città. Ho collaborato con MilanInter tv fino ad arrivare a  Quelli che il Calcio su Rai 2 per poi collaborare con Rai Sport nel programma “Istruttoria”.

sere4

Attualmente è uno dei volti di Telelombardia e Top Calcio24,  -spiega-  “Tutt’ora lavoro a topcalcio24, una sfida avvincente giorno dopo giorno, dedizione, passione competenza e semplicità sono gli ingrediente fondamentali per esprimersi al meglio e per catturare il pubblico che ti segue. Ho la fortuna di lavorare con tanti professionisti e questo è importante per apprendere al meglio questo lavoro. Milano è la città ideale e mi sono ambientata facilmente”.

sere2

Programmi futuri? “ Continuare a dedicarmi totalmente al mio lavoro, cercando di crescere giorno dopo giorno. Mi piace mettermi alla prova, non si finisce mai di imparare…

sere1

Serena è un fiume in piena, ha le idee chiare e grandi ambizioni. Obiettivi già fissati, altri che arriveranno nell’ambito sportivo. “Fare programmi in cui parlo di calcio mi piace tantissimo. In fondo davanti a una telecamera, nonostante ci sia chi dica che non è facile, io mi trovo a mio agio e ritengo sia una professione proprio adatta alle mie caratteristiche che può sfruttare anche il fatto di essere innamorata del calcio”.

A.C.