PREMIO LA MEDUSA D’ORO 2014

 

Domenica 18 Maggio, in Piazza Valle Fini nella bella cittadina laziale di Artena si svolgerà la prima edizione del Premio “La Medusa d‘Oro”, un evento culturale nato da un’idea di Antonio Palone e la direzione Artistica di Lisa Bernardini. Con la collaborazione e il supporto logistico-organizzativo della Associazione Occhio dell’Arte, questo nuovo riconoscimento annuale riservato al Giornalismo, Musica, Spettacolo (televisione, teatro,cinema,Sport),arte e cultura porta la firma della Gioielleria Amleto Di Cori.

I premiati dell’Edizione 2014: Al noto giornalista Michele Cucuzza andra’ il Medusa d’Oro Giornalismo e consegnerà il premio Daniele Di Mario.

Alessandro Serra, celebre comico di trasmissioni come Zelig e Colorado, riceverà invece il Medusa d’Oro Spettacolo direttamente dalle mani di Gio’ Di Giorgio, giornalista e direttore editoriale di www.inciucio.it.

Per il Medusa d’Oro Musica, lo staff organizzativo ha deciso di assegnare per questa prima edizione un premio ufficiale Alla Memoria: sarà omaggiato il grande talento di Rino Gaetano. A ritirare il premio, direttamente il nipote dell’amato cantautore prematuramente scomparso ma mai dimenticato: Alessandro, nome d’arte Alessandro GreyVision. Consegnerà il premio la principessa Nike Arrighi Borghese.

Sempre domenica 18 Maggio verranno assegnati anche i premi Meduse Artenesi: cittadini che si sono affermati nei vari campi della televisione, teatro, cinema, giornalismo, musica, sport, arte e cultura. I premiati artenesi 2014 sono Luciano Lanna, e consegnerà il premio il direttore di testata Bruno Iorillo; Luca Trolli, e consegnerà il dj internazionale Angelus Marino; a Giuseppe Carocci consegneranno il riconoscimento la regista Iolanda La Carrubba e la critica cinematografica Sarah Panatta; Simone Lorenzo Prosperi, infine, sarà premiato da Anthony Peth, regista e conduttore Tv.

Anthony Peth, vincitore del David per la TV e per il Sociale 2013/14, sarà certamente una presenza particolarmente importante tra i numerosi ospiti previsti, poiché anche Testimonial della Federazione Nazionale Sicurezza e Testimonial del Made in Italy nel Mondo, gli verrà conferito un riconoscimento speciale in qualità di testimonial solidale dell’evento. Presenterà la serata l’attrice ed ex miss Italia Nadia Bengala.

CLAUDIA CONTE