Quentin Tarantino: “Ringrazio Enzo G. Castellari per aver ispirato il mio film Bastardi Senza Gloria”

qtcinecittà

Roma, 28 gennaio 2016

Il Teatro 5 di Cinecittà  è stato trasformato in un straordinario cinema con 888 posti.

Si, perché il 28 gennaio 2016 è stato il giorno della presentazione ufficiale dell’ultimo film di Quentin Tarantino “The Hateful Eight”.

Tra gli invitati a questo mega evento, tantissimi  vip e personalità legate al mondo del cinema e della cultura. Tra questi, uno dei padri del cinema d’azione italiano: il Maestro Enzo G. Castellari.

enzoredcarpet

– Il Maestro CASTELLARI durante la serata.

Per il regista romano è stata una grandissima emozione il poter incontrare nuovamente Tarantino, ma l’emozione maggiore, Castellari l’ha provata quando sul palco di fronte a quasi 1000 persone, Quentin Tarantino ha dichiarato che per gli ultimi 3 film si è ispirato al cinema di genere italiano, ed in particolare parlando di “Bastardi senza gloria” ha nominato il cinema di Enzo G. Castellari, infatti è stato proprio uno dei film di Castellari; “Quel maledetto treno blindato” ad aver ispirato il capolavoro di Tarantino!

CASTELLARITARANTINO2

– Incontro sul “Red Carpet” tra il Maestro CASTELLARI e TARANTINO.

Oltre a Castellari, il regista statunitense di origini italiane, ha pubblicamente ringraziato anche uno degli attori italiani più amati all’estero il nostro Franco Nero.

nerocastellari

Una grandissima soddisfazione quindi, non solo per il nostro cinema, ma per la coppia Castellari/Nero che ha dato grandissime soddisfazioni a tutto il cinema italiano e non solo.

CASTELLARITARANTINO3

– L’interno del Teatro 

In un momento storico nel quale, il destino del cinema italiano sembra quasi soltanto affidato ai successi di botteghino del cinema di Zalone, è motivo di grande speranza, assistere a questi grandi riconoscimenti.

CASTELLARITARANTINO

– L’emozione e la gioia: “quando 2 grandi del cinema (TARANTINO/CASTELLARI) si ritrovano”

Perché, dovremmo ricordare tutti quanti, che è anche grazie a registi come Castellari e ad attori come Franco Nero, che possiamo essere orgogliosi di essere italiani.

CASTELLARITARANTINO4

Un caloroso abbraccio tra Franco NERO e  Quentin TARANTINO

Alessandro Cunsolo

Per ulteriori approfondimenti https://www.facebook.com/ENZO-G-CASTELLARI-45188401282/