Renato Zero annuncia il suo tour autunnale “Alt”. Ecco le prime città!

Una notizia che farà piacere a tutti i sorcini e agli amanti della musica italiana: Renato Zero annuncia il suo ritorno live con il tour autunnale di “Alt“. Dopo aver debuttato ad inizio giugno nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona (leggi l’articolo), con tre date di cui vedremo il meglio in onda su Rai 1 il prossimo 17 settembre, il Renatone nazionale ha scelto i microfoni di Radio Subasio per diffondere la tanto attesa notizia.



Durante la goliardica intervista rilasciata questa mattina nella trasmissione condotta da Roberto Gentile, ecco finalmente l’annuncio:

«Dopo i concerti di Verona, Renato ha capito che l’Italia voleva ancora qualcosa in più da lui e allora ha deciso di rimettersi in gioco, perché è nei momenti difficili che i duri si mettono in gioco, e quindi da fine novembre Renato torna live… (applausi scroscianti dei sorcini presenti in studio). Le date non ci sono ancora, ci sono le città, e per adesso ve ne possiamo dire sei, ma sicuramente se ne aggiungeranno altre. Si parte da Bologna, poi Roma, Milano, Firenze, Torino, Padova in ordine sparso».

Renato Zero Subasio 2

Tra un sorriso e l’altro c’è stata però anche una piccola nota triste, con lo stesso Renato che ha voluto omaggiare il suo batterista degli esordi alla RCA, Massimo Buzzi, che purtroppo ci ha lasciati proprio in queste ore.

Potete riascoltare l’intervista a Renato, ospite di Radio Subasio, cliccando sul link qui sotto:

http://www.radiosubasio.it/senza-categoria/renato-zero/

Renato Zero Subasio 3

A presto con tutte le news riguardanti il nuovo, attesissimo tour di “Alt“, con le date complete e le info biglietti (al momento non acora diffuse).

 

Ivan Zingariello