Renato Zero ancora una volta 1° in classifica, battuto Harry Styles

Renato Zero per l’ennesima volta raggiunge il primo posto in classifica, stavolta con il suo doppio album Zerovskij… Solo per amore, battendo addirittura Harry Syles.

Ancora un volta Renato Zero ce l’ha fatta! Il suo doppio album Zerovskij… Solo per amore (leggi la recensione), uscito su etichetta Tattica e distribuito da Indipendente Mente,  è riuscito a conquistare al suo esordio il primo posto della classifica di vendita stilata dalla FIMI, relativa alla settimana dal 12 al 18 maggio.

Il cantautore romano, che ha presentato proprio in questi giorni il suo doppio cd sinfonico tenendo due firmacopie a Roma e a Milano, l’ha spuntata su un avversario ostico come il giovane Harry Syles, quotatissimo ex componente degli One Direction, che si è dovuto accontentare del secondo posto con il suo album omonimo. Sul gradino più basso del podio c’è invece Francesco Gabbani con Magellano.

Renato Zero - Top 5 FIMI 19-05-2017
Renato Zero primo nella Top 5 FIMI del 19 maggio

Per Renato Zero si tratta dell’ottavo album in studio consecutivo a conquistare il primo posto in classifica, obbiettivo raggiunto ininterrottamente dal 2001 (La curva dell’angelo), mentre salgono così a diciassette i suoi dischi che nell’arco di 38 anni (il primo fu EroZero nel 1979) sono arrivati al n.1, senza contare singoli e dvd. Il disco era stato anticipato dall’uscita del singolo Ti andrebbe di cambiare il mondo?

Renato Zero - EroZero
EroZero, il primo album di Renato Zero a raggiungere il n.1

Forte di questo ennesimo successo, Renato si prepara quindi a festeggiare i suoi 50 anni di carriera con il nuovo tour sinfonico Zerovskij… Solo per amore, che lo vedrà impegnato in undici grandi concerti. Qui trovate tutte le informazioni su date e biglietti. Se invece volete commentare su Facebook il nuovo disco o il nuovo tour e avere tutte le informazioni, i podcast e quant’altro, potete iscrivervi al Fan Group (non ufficiale) Renato Zero – Zerovskij… Solo per amore cliccando QUI.

 

Ivan Zingariello