“Resta poco tempo” è il nuovo singolo del cantautore napoletano L’IO

“Resta Poco Tempo” è la terza traccia dell’Album Bon Ton del Cantautore Alternativo L’IO.

“Resta poco tempo è il racconto ironico/sociale italiano per L’IO, una storia italiana dove si percepisce il fatto che in questo paese bisogna correre e lasciarsi tutto alle spalle e che purtroppo “dove stiamo andando non c’è logica”.

L'IO - photo (1)

Descrizione Album ‘BonTon’

E’ un io collettivo quello cui si riferisce il cantautore L’IO con il suo album d’esordio BonTon. L’articolo lo determina e lo rende di tutti, perché non è mio né tuo, è nostro. Non è l’apologia dell’individualismo, è l’individuo comune. Massificato, omologato, ma stanco di esserlo. Stanchi di esserlo. Innamorati, traditi, traditori, incazzati, avviliti, divertiti, quasi coscienti. Seguiamo regole che non ci appartengono più, un’etichetta anacronistica.

Vogliamo cambiare, perché abbiamo capito che “dove stiamo andando non c’è logica”. Ci prendiamo in giro, però, perché la “leggerezza è di chi si ama ma non si sposa”. C’è del tragico in fondo a questi testi, ma sono cantati con tutto il sorriso farsesco che richiede la scena. L’IO, al secolo Flavio Ciotola, è un giullare che canta le nostre sventure, ma ce le rende sopportabili, deride il padrone per poi, in segreto, piangere la sua sorte.

Ilaria Grasso