ROMA DIVENTA LA CAPITALE DEGLI FX CON LA SCUOLA DI SERGIO STIVALETTI

sergio-stivaletti-presidente-giuria-2

Amici di Mondospettacolo, sono in compagnia del Maestro Sergio Stivaletti, che ci parlerà degli appuntamenti che lo vedranno protagonista nei prossimi mesi.

Sergio come stai innanzitutto? I nostri lettori sono curiosi di sapere che eventi stai preparando con la tua scuola nella capitale.

Ciao Alex, sto benone, un saluto a te e a tutti i tuoi lettori, dunque ci sono diverse novità; una di queste è che nel mese di settembre parteciperò ad Effectus, un evento creato e voluto da giovani entusiasti degli effetti speciali nel quale sarò presente con la mia scuola, sarà un occasione nella quale incontrare i miei fans e soprattutto i ragazzi che vorranno imparare l’arte degli effetti speciali.

effectus

L’altra novità, è che insieme al mio amico Tate Steinsiek stiamo per inaugurare a Roma il nuovo anno scolastico della mia scuola, per iniziare, Tate terrà un corso dal 5 al 9 ottobre nel quale spiegherà come realizzare in poco tempo degli effetti speciali strabilianti, lui viene dalla popolare e seguitissima trasmissione Face Off , un talent nato negli USA dove i partecipanti si sfidano a colpi di lattice e silicone per creare il miglior make up speciale. Tate è uno specialista nel creare cose incredibili in pochi giorni in poco tempo riesce a mettere dei principianti nella condizione di costruirsi la propria maschera da Mostro o da Alieno, tu capisci che nel mese di Halloween è davvero un buon inizio per il nuovo anno scolastico. 🙂

tate

Wow allora grandi novità aspettano il tuo pubblico per questo autunno

Si, infatti la mia scuola sarà completamente dedicata alle più moderne tecniche, inoltre già da tempo affianco l’uso del digitale alle tecniche tradizionali e proprio ultimamente ho realizzato per Tornatore un lavoro che vedremo nel suo film; ho usato la scansione Laser al posto del calco tradizionale e la prototipazione 3d per ottenere una statua dalla bellissima Olga Kurilenko.

olga

Questo è il segno che il mio lavoro si proietta nel futuro ed anche i ragazzi dovranno prepararsi alle nuove tecnologie per integrarle al meglio .

Hai quindi in previsione nuovi corsi per la tua scuola?

Naturalmente Alex, nuovi e avvincenti corsi sono in arrivo, voglio con Tate di Face Off dare il via ad una serie di incontri e stages anche con ospiti internazionali, ne vedremo delle belle !! 🙂

Il tuo laboratorio quindi sarà preso d’assalto da studenti, addetti ai lavori e media, noi di mondospettacolo ti seguiremo come sempre con molto interesse.

Si certo, sono anche in trattativa con il mondo universitario e presto darò il via ad un corso in collaborazione con la Sapienza di Roma, ma questo non è che l’inizio… 🙂

sergio-stivaletti

Sergio sono sicuro che come sempre ci stupirai con effetti speciali degni del tuo nome. Ti ringrazio come sempre per la tua disponibilità e non mi resta che dare appuntamento a tutti i nostri lettori a Settembre, per il primo appuntamento che ti vedrà come sempre uno straordinario e geniale protagonista

Grazie Alex e grazie Mondospettacolo, mi fa sempre piacere fare una chiacchierata con i tuoi lettori. Alle prossime novità.

A.C.