I Bellissimi di Mondospettacolo: Simone Aragona

Simone Aragona è un modello Hipster molto richiesto.

La sua barba è di certo da annoverare tra le più famose ed importanti in Italia. Già testimonial per diversi brand ora lo vedremo presto in Tv e con nuovissimi ed entusiasmanti progetti, lo abbiamo incontrato a Torino per questa intervista.

Simone, da cosa nasce la tua passione per la barba?

La mia passione per la barba è nata ormai tanti anni fa, da quando avevo 19 anni, dopo il servizio militare l’obbligo di farla tutti i giorni mi ha portato negli anni a seguire a farla di rado, con una lunghezza media 15/20 millimetri, fino ad arrivare a oggi.

img_0019

Da quanto non la tagli?

Be se penso all’ultima volta che la mia pelle ha visto un rasoio….dunque vediamo, si è stato nel lontano 2011, dove per motivi di lavoro fui obbligato ad essere sbarbato.

Ma come si vive da barbuto?  😆

(ride), si vive normale! Certo con tanti occhi addosso prima, ora molto meno da quando la barba è diventata di moda non siamo più tanto sotto i riflettori.

img_0180

Come  è nato il tuo lavoro da modello? E la tua  barba, ti ha facilitato o è stata di intralcio?

Il mio lavoro da modello è nato per caso, un’amica Fotomodella Chiara F. mi ha catapultato in questo mondo, così da un giorno all’altro, semplicemente rispondendo ad un agenzia di Milano che ricercava un “barbuto” per una serata Hipster. Probabilmente senza la mia barba oggi non sarei e non farei quello che faccio, quindi sicuramente la barba e i tatuaggi mi stanno facilitando molto.

I tuoi servizi fotografici sono sempre molto originali, chi sceglie i set?

I set sono sempre un incognita, solitamente si studiano insieme ai fotografi, ma c’è la possibilità che sia il fotografo o io con la modella a scegliere cosa e come debba essere fatto il servizio fotografico.

img_0210

Il tuo scatto migliore?

Penso c’è ne siano tanti, sicuramente quello di Silvano La Porta e Gabri Rubino che sono stati pubblicati su Torino Magazine, e quelli di Fabrizio Cestari per la campagna pubblicitaria Solomon’s beard, ma penso che il più bello a oggi, sia il ritratto che mi ha fatto Luca Alutto.

img_0250

Cosa ti piace e cosa non ti piace di te?

Dirti cosa mi piace e non mi piace di me… be non è facile, io sono una persona molto autocritica quindi, sempre alla ricerca di cosa può migliorare la mia persona.

img_0271

Progetti futuri?

Progetti tanti, a oggi sto iniziando una collaborazione con un nuovo Brand,  ma è ancora un progetto segreto e non posso svelarti i dettagli ma ci sarà da divertirsi 😛  posso dirti solo questo, per il resto continuo le collaborazioni con Solomon’s beard e Gramisia Chooper, più qualche pubblicità a livello regionale sul mondo Barba.

Tu e la Tv, ti vedremo a “Take Me Out”, raccontaci la tua esperienza.

Io e la TV, oddio penso di stare bene davanti ad una macchina fotografica rispetto alla telecamera. “Take Me Out” è stata un esperienza simpatica, non essendo mai andato in TV ho conosciuto e scoperto un mondo nuovo e mi sono divertito parecchio.

morris

Il tuo amore grande, la tua nonna.

Hai toccato un punto a me molto caro, la mia nonna, le mie radici, la mia storia! Come tanti sono stato cresciuto e seguito dai nonni da bambino. Oggi posso dirti che se sono uomo, è grazie ai suoi insegnamenti e al suo essere una grande donna.

Barbara Morris

Le foto dell’articolo sono di: Ermanno Falco, Silvano La Porta,  Luca Alutto,  Francesco Celandroni  e Pier Sparello