Sono Gloria Giacosa e vi racconto la mia esperienza con le Iene!

Amici di Mondospettacolo, sono Gloria Giacosa e oggi sono qui per parlarvi della mia esperienza televisiva nella trasmissione le Iene.

Durante il festival di Sanremo ho collaborato con le Iene. Sia in prima persona, facendo “ la esca” in uno scherzo per loro, dove fingendomi una giornalista attiravo i vip e i cantanti, sia collaborando dietro le quinte.


In quest ‘occasione mi sono resa conto del lavoro di grande professionalità che sta dietro al lavoro della iena.
Spesso sono giornalisti, non si tratta di personaggi improvvisati nel mondo dello spettacolo.


Si tratta anche di un lavoro faticoso, fatto di trasferte e orari di lavoro massacranti in “condizioni di vita ”molto “dure in alcuni casi, al fine di garantire la qualità del servizio.

Io in particolare collaboro con Mitch, Pseudonimo di Giovanni Mencarelli, conosciuto anche come “Mitch Dj” o “Dj Mitch”, che è un disc jockey, musicista, produttore discografico, showman e speaker radiofonico italiano.


Il programma delle Iene è il mio programma preferito, perché denuncia argomenti delicati facendo luce su omertà e vergogne dello stato italiano.
Avendo molto coraggio e non sopportando le ingiustizie verso le categorie dei più deboli mi sento tagliata per questo lavoro.


Esattamente come per fare la fotomodella , ci vuole coraggio. Perché la gente giudica chi va “fuori gli schemi”, soprattutto in un paese di provincia come Cairo Montenotte.

Giudica chi si mostra senza avere paura di esser giudicata.

Gloria Giacosa