“Star Wars VII” entra nella TOP 30 italiana ed è 6° nella All Time mondiale

Mentre sulla nostra penisola si abbatte la furia del ciclone Checco Zalone, che con il suo “Quo Vado?” ha incassato 14 milioni di euro in 2 giorni, nel resto del mondo è “Star Wars – Il risveglio della forza” a macinare record su record, con i dirigenti Disney al settimo cielo per i risultati oltre le aspettative.

Mentre il film di J.J. Abrams negli U.S.A. (dove con gli incassi di ieri è arrivato ad oltre 740 milioni di $) si prepara all’assalto finale nei confronti di “Avatar“, distante ormai solo 20 milioni di $ e con sorpasso previsto domani, a livello mondiale ha già scalzato “Avengers – Age of Ultron” dalla 6a posizione della classifica “All Time”, con oltre 1 miliardo e 510 milioni di dollari incassati. I prossimi obiettivi sono “Fast & Furious 7“, attualmente 5° a quota 1,515 miliardi e il primo “The Avengers“, 4° a 1,519 miliardi (entrambi saranno superati già domani), mentre per ora siamo ad oltre metà strada rispetto ad “Avatar“, che primeggia con i suoi 2,788 miliardi di $.

Star Wars 2

Jar Jar sorpreso per i grandi incassi di S.W. VII

In Italia invece, nonostante “Quo Vado?” continui a macinare record, anche “Star Wars VII” ottiene risultati notevoli. Infatti con i quasi 750 mila euro incassati ieri, sabato 2 gennaio, la cifra complessiva sale a quota 21 milioni e 627 mila euro, e questo permette al kolossal americano di entrare nella “TOP 30” della storia del box office italiano. A farne le spese sono Aldo, Giovanni e Giacomo che con il loro “La banda dei babbi natale” escono dalla classifica, scalando in 31a posizione.

Babbi

“La banda dei babbi natale” fino a ieri 30° incasso all time in Italia

Ipotizzando per la giornata di oggi un incasso simile a quello di ieri, già domani S.W. VII balzerebbe dal 30° al 26° posto, nuovamente ai danni del trio comico, superando “La leggenda di Al, John e Jack” (per farlo bastano 636 mila euro oggi), mentre mancano poco più di 3,6 milioni di euro per superare “Inside out“, attualmente al 1° posto nella stagione 2015-2016, e 17° in quella “All Time Italia”. Il laser è già puntato in direzione Pixar, nel frattempo non prendetevela troppo per gli incassi record di Checco Zalone, in fin dei conti lui resta confinato nella sonnolenta Italia, mentre nel resto del mondo si è ormai risvegliata la Forza di “Star Wars“!

 

Ivan Zingariello

 

Top 30

La classifica All Time italiana aggiornata con S.W. 30°