Sul set di Torino Criminale!

Se vi capita di vedere una sparatoria o un inseguimento per le vie di Torino non spaventatevi stanno girando un film:  Torino Criminale parte 1.

Incontriamo il regista Leo Dauge in compagnia dell’attore Demi Toscano interpreta la parte del commissario nel film.

Benvenuti su Mondospettacolo.

Grazie un saluto a tutti i lettori.

Allora, da cosa nasce Torino criminale?

Torino Criminale, nasce da un mio progetto che vuole raccontare le difficoltà che incontrano i giovani nel trovare un lavoro, e  che quando provengono da un ceto basso, non hanno altra via che la delinquenza.

Molti interpreti sono persone normali, comuni, come mai hai voluto loro e non attori professionisti?

Ho voluto dare la possibilità a persone comuni di raccontare le loro storie di vita e il loro vissuto, le loro esperienze e tanti di loro sono stati veramente bravi.

Poi invece ci sono dei professionisti come Demi Toscano che abbiamo qui, buongiorno.

Buongiorno e grazie sì io faccio la parte di un commissario di polizia che si trova a a dover combattere la delinquenza e non avrà vita facile perché questi ragazzini sono veramente scaltri e non hanno scrupoli.

So che tante persone stanno dando il loro contributo, anche i comuni sono con voi e appoggiano il progetto.

Sì in effetti devo ringraziare il sindaco di Grugliasco dove abbiamo prevalentemente girato il film e poi il sindaco di Rivoli, entrambi ci hanno dato veramente una mano per trovare location, per chiudere le strade quando giriamo, insomma veramente un grandissimo aiuto.

Quando uscirà il film, dove lo vedremo?

Il film sarà pronto per dicembre, sarà presentato al Torino Film Festival e poi ovviamente lo presenteremo in tutte le sale d’Italia.

Allora noi vi facciamo un grosso in bocca al lupo e seguiremo sicuramente il progetto.

Io vi ringrazio e voglio ringraziare tutte le persone che collaborano alla buona riuscita del film. A cominciare dai truccatori. parrucchieri, operatori, insomma tutti coloro che stanno dietro le quinte,  il loro lavoro è essenziale, quello più importante di tutti, senza di loro non si farebbe nulla. E poi ovviamente le comparse, gli attori protagonisti e non che si adoperano a studiare e girare nei loro momenti liberi, quindi un gran lavoro di squadra che sta portando buoni risultati e anche tanto divertimento sul set.

Ringrazio  la segretaria di produzione Isabella Francica, ringrazio  Vittoria Adamo per la ricerca comparse, ringrazio Luca Moncalvo per la enjoy video e Marco Volturno il mio aiuto regista e i fotografi Fabrizio Cirulli, Luca Spinato per l’eccellente lavoro sul set.
Siamo in tantissimi e spero di non aver dimenticato nessuno, comunque sono tutti veramente persone splendide.

Barbara Morris