“Tangoscuro”: esce al cinema il film scritto da Roberto Ricci

Roberto Ricci (noto ai più come “il parrucchiere del brivido”) è tornato sulla scena artistica con nuovi lavori.

Lo avevamo già intervistato qualche mese fa, e oggi siamo qui a riparlare di lui in occasione dell’uscita del suo giallo.

Sabato 14 e Domenica 15 Aprile al cinema Dorico di Ancona, sarà presentato al pubblico il film TANGOSCURO, un giallo che lo vede autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Claudio Latini e al regista Massimiliano Belvederesi. La trama, vede un misterioso assassino uccidere i frequentatori di una scuola di ballo. Il commissario Scocco (interpretato da Roberto Maccaroni) incaricato delle indagini, si fingerà ballerino per scoprire l’identità di questo serial killer. Dopo la prima Anconetana, il film sarà proiettato in altre sale Marchigiane e non solo e avrà successivamente una distribuzione in dvd prima e in rete dopo.

Un tentativo di rilanciare il giallo all’Italiana, genere in auge tra gli anni 70/80, che ci ha reso famosi in tutto il mondo.

Contemporaneamente a questo film, sta proseguendo con successo il tour teatrale di MALATEMPORA, un giallo interamente scritto da Ricci e con la regia di Luca Guerini. Le prossime date sono al Teatro Antigone di Roma il 4 Maggio e al Piccolo Teatro Comico di Torino il 6 Maggio.

In ultimo ma non d’importanza, l’imminente diffusione in rete di BOSCO,un cortometraggio horror sempre scritto da Ricci e diretto da Luca Bertossi, un giovane e affermato regista molto noto nel web.

Entro l’estate, uscirà anche il nuovo libro di Ricci, una raccolta di storie thriller – horror edita dalla casa editrice Le Mezzelane, dal titolo (annunciato in esclusiva per Mondo Spettacolo) NERO CORVINO.

Da segnalare anche il successo del cortometraggio THE AUDITION, uscito lo scorso anno e attualmente fra i 30 corti finalisti del concorso “Tulipani Di Seta Nera”, realizzato in collaborazione con la RAI.

Per l’autore Anconetano insomma, un periodo denso di lavoro e soddisfazione.

La Redazione