Torino: Ritorna la grande Musica House.

#VERTIGO Re-OpeningParty

Torino @ Life, 23.09.2016

Di: Galgano PALAFERRI

Venerdì 23.9.2016,  #VERTIGO ri-parte, per la Nuova Stagione 2016/2017 davvero nel modo migliore: ben due Grandissimi OSPITI, Stelle Indiscusse del Panorama HOUSE MONDIALE, saranno in consolle per l’OPENING PARTY @ Life Torino:


Barbara TUCKER

https://youtu.be/o2QRKnCnxo4

e

MARSHALL JEFFERSON.

https://youtu.be/bp5rKCzWWOc

#OnlyHouseMusic!!!

Barbara TUCKER Nasce il 19 marzo 1967 Brooklyn, New York, Stato di New York, Stati Uniti.

Casa discografica: Defected

Album: R.E.S.P.E.C.T,

respect

I Get Lifted

Genere: Musica house, Soul

Barbara Tucker,

barbara-tucker

cresciuta in una chiesa di Brooklyn ed aiutata ad emergere da Father Jayotis Washington del gruppo The Persuasions, è una delle Divas indiscussa della musica House: vocalist, cantante, coreografa ed anche attrice.

Ci sono pochi artisti che sono stati influenzati dalla Dance Music come lo è stata Barbara. Lei in una sola figura riesce ad essere, come già scritto, conduttrice, compositrice, coreografa, ballerina e soprattutto cantante dove rimane sicuramente una delle voci più rappresentative dai primi anni ’90.

bt-2

Barbara Tucker è dunque una che si può senza dubbio definire un’artista a 360°. Il suo amore per la musica e per il ballo emergono sin da quando era piccola. Poi arrivano la recitazione e il teatro, il lavoro da coreografa per artisti famosi e svariati premi. Non a caso lei per prima si definisce “una performer/intrattenitrice, piena di passione per quello a cui si dedica nella vita”, tanto che ha messo su una fitta rete di networking per spingere nella giusta direzione i giovani artisti emergenti.

bt-3

Può già vantare un posto nella storia della Musica House: canzoni come Beautiful People – che continua ad essere il brano preferito di tutti i DJS – I Get Lifted, Stay Together o Stop Playing With My Mind, sono ormai leggende. I suoi incredibili live shows, diretti dal marito regista Marcus Fugate, cambiano a seconda dell’ispirazione del duo e sul palco Barbara riesce sempre a creare un’atmosfera magica in cui il suo amore-passione per la musica coinvolge e rapisce il pubblico commosso dalla sua voce. La sua carriera vanta collaborazioni con grandi nomi della musica come Pet Shop Boys, Dave Stewart, Dee Lite, Wyclef Jean, George Clinton e molti altri. Iniziò tutto quando assieme ad un suo caro amico inventò il leggendario “Underground Network” dove Little Louie Vega ebbe la sua prima “dj residency” . Ha inoltre lavorato con un numero infinito di artisti: Byron Stingily, Duane Harden, Inaja Day, Erick Morillo, DJ Pierre, Terry Hunter, Blaze e tanti altri. Le ultime sue fatiche l’han vista accanto a DJ Mastermind Junior Vasquez, con tre brani, uno dei quali “Love is on Time” è uscito nel 2001. L’estate del 2001 l’ha vista come resident ogni domenica a El Divino di Ibiza ma tornata negli USA ha sfornato il suo lavoro da solista che la ulteriormente rafforzata nel panorama dance mondiale.

barbaratucker2

Oggi più che mai i vocalist stanno certamente tornando, le persone desiderano la qualità della House del passato, ma dalle emozioni contemporanee. C’è troppa musica noiosa là fuori, con tutti i drammi che ci sono al mondo la musica vuole rendere libere le persone ed innalazarle, vuole trovare un posto nei cuori e nei piedi della gente. C’è di nuovo voglia di Clubbing, di calore, di intimità. E con Barbara TUCKER vi sul sicuro, per una Notte d’altri tempi, da non perdere cascasse il mondo.

you-want-me-back

you-wont-me-back-rem

Barbara Tucker/Discografia

Beautiful People Northeast Party House 1999, Everybody Dance 1977;

everybpdy-dance-2

Most Precious Love [Copyright Spiritual Club Mix]2004; Stay Together, 1995; I Get Lifted 1995, Stop Playing 2000,Live Your Life 2016; Love Vibrations 2007

express-yourself

Biografia Jefferson MARSHALL:

marshall-6

Marshall Jefferson (Chicago, 19 settembre 1959) è un produttore discografico e disc jockey statunitense, primo dj produttore ufficiale della house music di Chicago.

Ispirato inizialmente dalla scena Rock all’inizio degli anni ottanta, comincia a fare i primi esperimenti con un modesto sintetizzatore, passando i suoi dischi al dj Ron Hardy nella storica discoteca Warehouse night club; nel 1986 produce su etichetta Traxx Records il primo disco house internazionale della storia: Move Your Body (detto anche The House Music Anthem). Il disco, che fu la prima canzone house con i suoni di un pianoforte, ottiene un grandissimo successo nelle discoteche americane nel 1986, e nel resto del mondo dal 1987. E anche nei decenni seguenti, il giro di piano di Move Your Body continuerà ad essere utilizzato in moltissime altre produzioni di vari artisti.

Nella metà e nella fine degli anni ottanta Jefferson si occuperà di altri popolari dischi house d’esportazione, come quelli dei progetti Sterling Void (1987-1989) e Ten City (1988), producendo svariate tracce con diversi pseudonimi (On the House, Jungle Wonz, House Master Boyz).

save-the-vinil

Si prendeuna pausa tra il 1990 e il 1993, nel quale produce solo un remix per il brano Being Boring dei Pet Shop Boys; si trasferisce a Londra, dove si esibisce per cinque anni agli eventi rave del “Tribal Gathering” e del “Big Love” e diventa è stato anche uno dei dj del Ministry of Sound.

Nel 2004 Move Your Body è stata inserita nella colonna sonora del popolare videogame per Playstation 2 GTA: San Andreas. Attualmente vive nel New Jersey e lavora per l’etichetta USB Records con il collega Ce Ce Rogers. Nel febbraio 2012 viene lanciato il singolo “Move your body 2012” insieme al dj produttore italiano Benny Benassi. Le sue più recenti produzioni includono l’ennesimo remix del singolo “Move your Body” , questa volta in collaborazione con Frankie Knuckles e Jamie Principle, e comprende la Baby Wants To Ride . Anche dopo quasi tre decenni nel settore , Marshall è ancora occupato come sempre ad accrescere la sua fama, già planetaria,la sua reputazione stellare,in una continua evoluzione siacome artista che come intrattenitore di prim’ordine.

Marshall Jefferson/Album/

Move Your Body: The Evolution of Chicago House 2003;marshall-5KMG Chicago, Vol. 22016 Les parrains de la House Ride The Rhythm 2013; Day of the Onion 1996; Timeless Classics 1998; Move Your Body (1986 To Present) 2014; Lowdown / Give Me a Kick 2013; Marshall Jefferson/Les Parrains De La House 1998; Deliverance 2012;

The House Music Anthem 1998.

:/:/:

Per la serata ricordiamo che le Liste saranno Nominative.

Per tutte le Info:

Liste, Prenotazione tavoli, bracciali Privè (oer 30):

3511965996 /// 3512156808 /// 3514945671 (Solo W.App).

Per Maggiori Informazioni su tutti gli Eventi della Tua Città,

  • scarica l’App.gratuita YOUGOTOUR,

http://yougotour.it;

  • connetiti alla pagina Retro House E20s.

https://www.facebook.com/retro.house.e20/