Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (09-03-2017)

Trailer

Secondo appuntamento di marzo con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Il box office del weekend

Nello scorso weekend è stato ovviamente Logan – The Wolverine a primeggiare, mentre la commedia Beata ignoranza ha mantenuto la seconda posizione, davanti all’animation Ballerina. Ottimi risultati per Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek e mezzo flop per Maccio Capatonda con Omicidio all’italiana. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con dodici nuove uscite questa settimana. Per gli amanti dell’avventura ecco il reboot Kong: Skull Island (leggi la recensione) con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman e Brie Larson catapultati sull’isola di King Kong. Sicuramente da non perdere il biopic da Oscar Il diritto di contare (leggi la recensione) con il trio Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe nei panni di scienziate di colore nella NASA degli anni ’60, agli ordini di Kevin Costner, così come l’altro biopic Bleed – Più forte del destino (leggi la recensione), che racconta la storia del pugile italoamericano degli anni ’80 Vinny Pazienza, interpretato da un grande Miles Teller e allenato da un pelato Aaron Eckhart.

Kong Skull Island
Kong Skull Island

Mattone micidiale è invece La luce sugli oceani (leggi la recensione) con Michael Fassbender e Alicia Vikander che si struggono di dolore ininterrottamente per due ore, mentre intrigante si annuncia l’horror Autopsy (leggi la recensione) con Brian Cox ed Emile Hirsch. Passiamo alle uscite italiane con la commedia Questione di karma, in cui lo strampalato ereditiere Fabio De Luigi si convince che Elio Germano sia la reincarnazione di suo padre. Ne Il padre d’Italia c’è invece l’omosessuale Luca Marinelli che decide di prendersi cura della spaesata ragazza incinta Isabella Ragonese. Il trio comico napoletano de I ditelo voi dirige ed interpreta la parodia Gomorroide, mentre le tante uscite settimanali sono completate dagli animation francesce Phantom Boy e giapponese Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni, e dai documentari italiani Strane straniere e Mister Universo.

Elio Germano e Fabio De Luigi in Questione di karma
Elio Germano e Fabio De Luigi in Questione di karma

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame

AUTOPSY

 Autopsy

Regia: André Øvredal

Cast: Brian Cox, Emile Hirsch, Olwen Catherine Kelly, Ophelia Lovibond, Michael McElhatton, Parker Sawyers, Yves O’Hara, Mark Badham

Grantham, Virginia. Nello scantinato di una casa teatro di un misterioso duplice omicidio viene trovato anche il cadavere di una giovane donna. Nessuno sa chi sia e perciò viene denominata Jane Doe, nome generico. L’esperto medico legale Tommy Tilden, assistito dal figlio Austin, è incaricato di eseguire l’autopsia di Jane Doe per individuare le cause della morte, che sono ignote. Il corpo è in condizioni perfette, senza alcun segno evidente di ferite o ecchimosi. Che cosa quindi ha ucciso la ragazza? Questo è il mistero che padre e figlio devono svelare attraverso l’autopsia. Polsi e caviglie risultano fratturati, gli occhi grigi, la lingua recisa. Una mosca, inoltre, esce dal naso di Jane. Più procede l’analisi, più il mistero si infittisce in un clima di orrore che non può che sfociare nell’orrore vero e proprio. E intanto, fuori, è in arrivo una tempesta epocale.
 

 

BLEED – PIÙ FORTE DEL DESTINO

 Bleed - Più forte del destino

Regia: Ben Younger

Cast: Miles Teller, Aaron Eckhart, Katey Sagal, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista, Amanda Clayton, Tina Casciani

Vinny Pazienza, detto “The Pazmanian Devil”, ha perso il titolo dei superleggeri e viene invitato, senza molti giri di parole, ad abbandonare il mondo della boxe. Paz vuole andare avanti e così viene affidato alle cure di Kevin Rooney, un coach di origini irlandesi che prima ha allenato Mike Tyson. Vinny sale di due categorie fino ai superwelter e, contro ogni pronostico, torna campione del mondo, ma il fato ha in serbo per lui la prova più difficile da superare.
 

 

IL DIRITTO DI CONTARE

 Il diritto di contare

Regia: Theodore Melfi

Cast: Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge

Tre donne afro-americane, Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l’astronauta John Glenn in orbita. Il film racconta la loro storia, su quanto i loro studi abbiano influito a contrastare gli stereotipi razziali.

 

GOMORROIDE

 Gomorroide

Regia: Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi

Cast: Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Titti Cerrone, Nicola Nocella, Mariano Bruno

La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: Gomorroide, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie alla frizzante irriverenza della serie, la gente ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva. Il successo travolgente del telefilm, trasforma i tre attori, interpreti dei feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star. Quando all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell’intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, loro malgrado, ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l’Italia. Ma la camorra, accusata ingiustamente, non resterà con le mani in mano…
 

 

KONG – SKULL ISLAND

 Kong - Skull Island

Regia: Jordan Vogt-Roberts

Cast: Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz, Terry Notary, John C. Reilly

1973. All’indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, due scienziati sui generis convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un’isola nel sud del Pacifico. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l’isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong.
 

 

LA LUCE SUGLI OCEANI

 La luce sugli oceani

Regia: Derek Cianfrance

Cast: Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Jack Thompson, Bryan Brown, Jane Menelaus, Garry McDonald, Thomas Unger

Su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, il guardiano del faro Tom e sua moglie Isabel, vedono cambiare le loro vite quando il mare spinge fino a loro una barca alla deriva con un morto e una neonata. Tom and Isabel sono una coppia già provata da due aborti e un bambino nato morto. Dopo le prime resistenze di Tom, i due decidono di crescere la neonata e di chiamarla Lucy.
 

 

MISTER UNIVERSO

 Mister Universo

Regia: Tizza Covi, Rainer Frimmel

Cast: Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin, Lilly Robin

Tairo è un ventenne domatore di tigri e di leoni, membro della dinastia circense dei Caroli. Il circo risente della crisi ancor più di altri settori dello spettacolo dal vivo, e i Caroli se la passano piuttosto male. Uno dei leoni di Tairo è morto, una leonessa è anziana e malata, e qualcuno ha sottratto al ragazzo il suo portafortuna: una sbarra a forma di ferro di cavallo, piegata davanti ai suoi occhi di bambino dal culturista Arthur Robin, che fu Mister Universo nel ’57 e poi si esibì in tutta Italia a fianco di Orlando Orfei.
 

 

IL PADRE D’ITALIA

 Il padre d'Italia

Regia: Fabio Mollo

Cast: Luca Marinelli, Isabella Ragonese, Anna Ferruzzo, Mario Sgueglia, Federica de Cola, Miriam Karlkvist, Esther Elisha, Sara Putignano

Paolo voleva diventare un falegname o un architetto, e invece fa il commesso in un megastore di arredamento preconfezionato. Da poco è stato lasciato dal suo compagno Mario, che sta provando a realizzare i suoi sogni (forse anche quelli preconfezionati) insieme a un altro uomo. Una sera, mentre Paolo va in cerca di Mario in un locale gay, incontra Mia, giovane donna incinta che sembra non sapere cosa fare di se stessa, men che meno della bambina che aspetta. Suo malgrado, Paolo si farà carico di Mia e cercherà di riportarla a casa, intraprendendo un viaggio che porterà entrambi in giro attraverso l’Italia del presente.
 

 

PHANTOM BOY

 Phantom Boy

Regia: Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol

Cast: Edouard Baer, Jean-Pierre Marielle, Audrey Tautou, Jackie Berroyer, Alex Robini

Bambino leucemico in cura all’ospedale scopre di avere dei superpoteri: il suo sangue malato gli consente di staccarsi dal corpo a mo’ di fantasma. Svolazzando per New York, diventa il braccio destro di un poliziotto in sedia a rotelle che dà la caccia a un gangster pagliaccio che sta ricattando la città. Secondo film di animazione degli autori di Un gatto a Parigi (2010), che omaggiano il noir classico e il mondo dei supereroi per ripensare a fondo l’infanzia, la malattia e il coraggio.
 

 

QUESTIONE DI KARMA

 Questione di karma

Regia: Edoardo Falcone

Cast: Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Corrado Solari, Isabella Ragonese, Philippe Leroy

Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma più che interessarsi all’azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo. L’incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l’attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.
 

 

STRANE STRANIERE

 Strane straniere Regia: Elisa Amoruso
Radoslava è una pescatrice che ha aperto una cooperativa di donne per utilizzare il pesce invenduto trasformandolo in prodotti alimentari; Ana e Ljuba, l’una croata l’altra serba, sono amiche inseparabili che gestiscono insieme una galleria d’arte; Fenxia detta Sonia è la proprietaria di uno dei migliori ristoranti cinesi di Roma; Sihem, tunisina, si occupa di assistenza alle famiglie indigenti, ha messo in piedi un’associazione culturale per donne immigrate e dirige una casa famiglia per anziani.
 

 

YU-GI-OH! IL LATO OSCURO DELLE DIMENSIONI

 Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni

Regia: Satoshi Kuwabara

Cast: Shunsuke Kazama, Kenjirô Tsuda, Rina Endo, Dan Green, Kana Hanazawa, Kento Hayashi, Satoshi Hino, Masami Iwasaki

La storia narra di Yugi Muto e i suoi amici che sono all’ultimo anno di liceo e stanno decidendo cosa fare in futuro. Nel frattempo Seito Kaiba ha commissionato degli scavi per recuperare i pezzi del Millenium Puzzle, nella speranza di far rivivere l’anima del suo rivale Atem per far aumentare il proprio punteggio. Ma gli scavi vengono interrotti da Diva, che sfida Kaiba a Dual Monsters… Yugi e Kaiba si sono già scontrati diverse volte in passato. Ma in questo duello metteranno in gioco l’orgoglio e tutte le esperienze passate…
 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!).

 

Ivan Zingariello

Trailer