Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (24-08-2017)

Trailer

Quarto appuntamento di agosto con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Il box office del weekend

Nello scorso weekend lo spy-action Atomica bionda ha debuttato in testa, battendo La torre nera di Stephen King. Ancora ottimi risultati anche per l’horror Annabelle 2: Creation. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con cinque nuove uscite questa settimana. Si parte con il film d’animazione targato Illumination Cattivissimo me 3 (leggi la recensione), atteso terzo capitolo della saga dei Minions, già campione d’incassi in tutto il mondo. Scott Eastwood e Freddie Thorp sono invece due ladri d’auto d’epoca che la rubano al mafioso sbagliato, nell’action Overdrive. A seguire ecco l’horror Amityville – Il risveglio (leggi la recensione), ennesimo capitolo della saga horror sulla casa maledetta di Long Island, con protagoniste madre e figlia Jennifer Jason Leigh e Bella Thorne.

Recensione: Cattivissimo Me 3
Il cast di Cattivissimo me 3

Due i film italiani: Sette giorni (leggi la recensione) di Leonardo Colla con Bruno Todeschini e Alessia Barela su un’isoletta per organizzare un matrimonio, e Taranta on the road di Salvatore Allocca con due profughi tunisini che si uniscono ad una band salentina di taranta.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


AMITYVILLE – IL RISVEGLIO

Amityville - Il risveglio

Regia: Franck Khalfoun

Cast: Jennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan, Taylor Spreitler, Thomas Mann, Mckenna Grace, Dan Martino, Hunter Goligoski

Una madre single si trasferisce insieme ai figli Belle e al comatoso fratello gemello nella casa “Amityville”, la cui maledizione ha una storia molto oscura. La casa è molto più economica della precedente e questo permette alla madre di risparmiare i soldi necessari per prendersi cura del figlio malato. Quando strani fenomeni cominciano a verificarsi nella casa e il figlio guarisce miracolosamente, Belle inizia a sospettare che sua madre stia nascondendo qualcosa.
 

 

CATTIVISSIMO ME 3

 Cattivissimo me 3

Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon

Cast: Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker, Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini, Elsie Fisher, Dana Gaier

L’ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l’AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l’ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni ’80 (l’epoca del suo massimo successo). Al centro di Cattivissimo Me 3 c’è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un’irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell’avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?
 

 

OVERDRIVE

 Overdrive

Regia: Antonio Negret

Cast: Scott Eastwood, Freddie Thorp, Ana de Armas, Gaia Weiss, Simon Abkarian, Clemens Schick, Abraham Belaga, Moussa Maaskri

Andrew e Garrett Foster rubano auto d’epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937, realizzano un colpo molto audace che va a finire male: la vittima è Morier, noto mafioso rivale di Max Klemp, boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra. Quando Morier mette in pericolo la loro vita e quella della fidanzata di Andrew, i due ladri non hanno altra scelta che accettare la proposta del criminale e provare a rubare la Ferrari 250GT del 1962 di Klemp.
 

 

SETTE GIORNI

 Sette giorni

Regia: Rolando Colla

Cast: Bruno Todeschini, Alessia Barela, Gianfelice Imparato, Aurora Quattrocchi, Marc Barbé, Linda Olsansky, Fabrizio Pizzuto, Benedetto Raneli

Ivan, un botanico, attende su una piccola isola della Sicilia l’arrivo di Chiara, una costumista. Lui è il fratello di Richard, lei la migliore amica di Francesca e debbono organizzare il matrimonio dei due. I due sposi sono entrambi ex tossicodipendenti e quel luogo è molto importante per Richard. I problemi non sono pochi perché l’isola ha pochi abitanti e l’albergo e il faro (dove lo sposo vuole trascorrere la prima notte di nozze) non sono nelle migliori condizioni. Ivan e Chiara decidono di impegnarsi perché tutto riesca al meglio mentre tra loro sta nascendo un sentimento da cui è difficile sottrarsi.
 

 

TARANTA ON THE ROAD

 Taranta on the road

Regia: Salvatore Allocca

Cast: Alessio Vassallo, Nabiha Akkari, Bianca Nappi, Helmi Dridi, Nando Irene, Giandomenico Cupaiuolo, Emmanuele Aita

Amira e Tarek sono due profughi tunisini in fuga sulle coste pugliesi. Le paure, i pericoli, i desideri di salvezza condivisi e un giorno l’incontro con un’altra disperazione, di tutt’altro genere, quella di una band salentina che stenta a trovare la strada per il successo. Ad accomunare tutti, la voglia di un futuro migliore, che forse troveranno in un viaggio on the road tra concerti, innamoramenti, fughe, musica e colpi di scena.
 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!).

 

di Ivan Zingariello

 

Trailer