Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (30-03-2017)

Trailer

Ultimo appuntamento di marzo con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Il box office del weekend

Nello scorso weekend è proseguito sia in Italia che nel mondo il dominio incontrastato de La bella e la bestia. Alle spalle del remake disneyano buon esordio per il fanta-horror Life – Non oltrepassare il limite, discreto quello della commedia Non è un paese per giovani e ottimo quello del controverso Elle. Fa invece flop la commedia Slam – Tutto per una ragazza. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con undici nuove uscite questa settimana. Scarlett Johansson e Michael Pitt sono tra i protagonisti di Ghost in the shell, fanta-thriller tratto dal famoso manga giapponese futuristico, tra cyborg e criminalità. Altri criminali sono invece al centro di Il permesso – 48 ore fuori, diretto e interpretato da Claudio Amendola con Luca Argentero, su due giorni di vita di quattro detenuti in permesso che torneranno, se pur per poco, nel mondo esterno al carcere. Molto più leggera è invece la commedia di Max Croci La verità, vi spiego, sull’amore (leggi la recensione tra poco) con Ambra Angiolini mamma di tre figli lasciata dal marito Massimo Poggio, Carolina Crescentini single impenitente che se la fa con il poeta-babysitter Edoardo Pesce (guarda la sua videointervista), e le strambe nonne Pia Engleberth e Giuliana De Sio (guarda la sua videointervista).

Scarlett Johansson in Ghost in the Shell
Scarlett Johansson in Ghost in the shell

In Classe Z (leggi la recensione tra poco) di Guido Chiesa c’è invece il professore Andrea Pisani che molla la sua problematica classe liceale poco prima della maturità, ma gli studenti lo difenderanno anche davanti al preside Alessandro Preziosi. The most beautiful day – Il giorno più bello (leggi la recensione tra poco) racconta invece di due malati terminali tedeschi che decidono di andarsene in Africa a trascorrere un ultimo giorno di vita prima di suicidarsi. Il viaggio (leggi la recensione tra poco) narra della storica giornata del 2006 in cui i due leader nord irlandesi, interpretati da Timothy Spall e Colm Meaney, posero fine a decenni di guerra civile, trovando l’accordo che tutt’ora è in essere. Nello miglior film spagnolo dell’anno, La vendetta di un uomo tranquillo, un ex rapinatore esce di prigione dopo 8 anni e torna a casa dalla moglie che però nel frattempo si è rifatta una vita, ma lui non si arrenderà facilmente. Infine nella commedia Una famiglia a soqquadro di Max Nardari, un bambino nota che tutti i suoi compagni figli di separati vengono riempiti di regali e decide di fare di tutto per far separare anche i suoi genitori e poterne così beneficiare. Completano le uscite l’adolescenziale 17 anni (e come uscirne vivi) con Woody Harrelson, il serbo/croato Dall’altra parte e il cingalese Per un figlio.

Antonio de la Torre in La vendetta di un uomo tranquillo
Antonio de la Torre in La vendetta di un uomo tranquillo

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame

17 ANNI (E COME USCIRNE VIVI)

 17 anni (e come uscirne vivi)

Regia: Kelly Fremon

Cast: Hailee Steinfeld, Woody Harrelson, Kyra Sedgwick, Haley Lu Richardson, Blake Jenner, Hayden Szeto, Katie Stuart, Alexander Calvert

Crescere non è facile e certe stagioni sembrano non passare mai, specie quella attorno ai diciassette anni, età di confine e crogiolo di aspettative, delusioni e infiniti rilanci. In questo panorama, l’unico conforto della tormentata Nadine è la sua migliore amica, Krista, apparsa come un faro nella sua vita nel momento più buio e mai più abbandonata. Quando, però, Krista si fidanza con suo fratello, l’essere che Nadine più invidia e disprezza, anche quell’amicizia speciale sembra arrivata al capolinea. Nonostante la sofferenza e la solitudine, infatti, Nadine non sembra disposta a perdonarla.

 

 

CLASSE Z

 Classe Z

Regia: Guido Chiesa

Cast: Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Francesco Russo, Antonio Catania, Alessandro Preziosi

Il preside, i professori, i rappresentanti dei genitori e degli studenti sono riuniti in consiglio per decidere se procedere o meno con un provvedimento disciplinare nei confronti di Marco Andreoli, giovane professore di italiano che ha abbandonato la sua classe – la quinta H di un liceo scientifico romano – a poca distanza dall’esame di maturità. Ma sono proprio i suoi ex studenti a irrompere nel consesso per difendere la reputazione del professor Andreoli e chiedere che venga reinserito nell’organico. E raccontano come la loro classe sia il ghetto in cui la “scuola come azienda” ha relegato i “diversi”, ritenendoli spacciati.

 

 

DALL’ALTRA PARTE

 Dall'altra parte locandina

Regia: Zrinko Ogresta

Cast: Ksenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Sestan, Vinko Kraljevic, Tena Jeic Gajski, Ivan Brkic

Con la speranza di salvare la propria famiglia dagli eventi che stavano distruggendo le loro vite, Vesna, decide di trasferire tutti a Zagabria, in Croazia. Tuttavia, venti anni dopo, una chiamata inaspettata riporterà a galla il ricordo di un segreto che ha cercato di nascondere per molto, troppo tempo.

 

 

GHOST IN THE SHELL

 Ghost in the shell

Regia: Rupert Sanders

Cast: Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano, Chin Han, Christopher Obi

Il Maggiore è un essere unico nella sua specie, il prototipo di quello che molti potrebbero diventare in futuro, e un’arma potentissima. Recuperato da un terribile incidente, il corpo biologico del Maggiore è stato sostituto con uno interamente artificiale, ma il ghost, cioè l’anima, è rimasta la sua. Da qualche parte, la parte più importante, il Maggiore è ancora umana, anche se (e proprio perché) la sua natura le pone dei dubbi che la tormentano. Li sfrutta Kuze, un misterioso terrorista, che la Section 9, capitanata dal Maggiore e gestita dalla Hanka Robotics ha l’ordine di trovare ed eliminare.

 

 

LA MIA FAMIGLIA A SOQQUADRO

 La mia famiglia a soqquadro

Regia: Max Nardari

Cast: Gabriele Caprio, Bianca Nappi, Marco Cocci, Elisabetta Pellini, Eleonora Giorgi, Ninni Bruschetta, Luis Molteni, Roberto Carrubba

Martino è un ragazzino che inizia la sua frequenza alla scuola media in un Istituto prestigioso dove scopre che molti suoi compagni sono figli di genitori separati che fanno loro moltissimi regali per averli dalla propria parte. La famiglia di Martino è invece molto unita e questo per lui diventa un problema. Pensa di poterlo risolvere quando in città torna una compagna di liceo dei suoi che è diventata una bella donna e che dovrebbe chiudere un’operazione importante proprio con la banca in cui lavora il padre. Perché non cercare di creare un relazione tra i due?

 

 

THE MOST BEAUTIFUL DAY – IL GIORNO PIÙ BELLO

 The most beautiful day - Il giorno più bello

Regia: Florian David Fitz

Cast: Matthias Schweighöfer, Florian David Fitz, Alexandra Maria Lara, Rainer Bock, Tatja Seibt

Il pianista Andi è ricoverato in ospedale con una fibrosi polmonare ed è in attesa di un donatore che sembra non poter arrivare in tempo per evitarne il decesso. Nella stessa clinica giunge il borseggiatore Benno che, fin da bambino, è soggetto a improvvisi stati catalettici. La diagnosi per lui è altrettanto infausta: un tumore al cervello che lo condurrà alla morte in breve tempo. Benno riesce a convincere il timoroso Andi a mettere insieme una somma di denaro sufficiente per consentire loro di lasciare la Germania e raggiungere l’Africa ove trascorrere il più bel giorno della loro vita prima di togliersela.

 

 

PER UN FIGLIO

 Per un figlio

Regia: Suranga Deshapriya Katugampala

Cast: Kaushalya Fernando, Julian Wejesekara, Nella Pozzerle

Provincia di una città del Nord Italia. Sunita, una donna cingalese di mezz’età, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e il proprio figlio adolescente. Quest’ ultimo non ha un buon rapporto con sua madre. Fra di loro regna il silenzio. Il figlio, essendo cresciuto in Italia, ha una cultura diversa da quella della madre, impegnata a lottare per vivere in un paese che non vuole sentire suo. La sua cultura e le sue tradizioni rischiano di essere annullate e dimenticate.

 

 

IL PERMESSO – 48 ORE FUORI

 Il permesso - 48 ore fuori

Regia: Claudio Amendola

Cast: Luca Argentero, Claudio Amendola, Giacomo Ferrara, Valentina Bellè, Antonino Iuorio, Valentina Sperlì, Ivan Franek, Alessandra Roca

Dal carcere di Civitavecchia escono con un permesso di 48 ore 4 detenuti: Rossana, 25 anni, arrestata in aeroporto per traffico di cocaina; il cinquantenne Luigi condannato per duplice omicidio che ha già scontato 17 anni di pena; Angelo, venticinquenne finito in prigione per una rapina compiuta con complici che non ha mai denunciato; Donato, 35 anni, condannato pur essendo innocente. Le due giornate verranno utilizzate da ognuno di loro per cercare di ritrovare e ritrovarsi nelle realtà che hanno lasciato da tempo.

 

 

LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO

 La vendetta di un uomo tranquillo

Regia: Raúl Arévalo

Cast: Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz, Alicia Rubio, Manolo Solo, Raúl Jiménez, Font García

Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. José è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza. Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, Curro trova una donna confusa e insicura e si troverà a dover affrontare un uomo che distruggendo le sue aspettative cambierà tutti i suoi piani.

 

 

LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE

 La verità, vi spiego, sull'amore

Regia: Max Croci

Cast: Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio, Pia Engleberth

La vita di Dora (Ambra Angiolini) è finita sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) l’ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro, di cinque anni, e Anna, di uno. Sballottata tra i bambini e il lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Dora spronata dall’amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo è riappropriarsi del proprio tempo assumendo l’insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

 

 

IL VIAGGIO (THE JOURNEY)

 Il viaggio (The journey)

Regia: Nick Hamm

Cast: Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Catherine McCormack, Ian McElhinney, Barry Ward, Ian Beattie, Freddie Highmore

Due uomini chiusi in una Mercedes sotto la pioggia scozzese. Hanno poche ore per ultimare un gesto destinato a cambiare la Storia: mettere fine alla guerra civile che da decenni ha insanguinato l’Irlanda del Nord. Nonostante le resistenze politiche e una manifesta avversione reciproca, il reverendo Ian Paisley leader del Partito Unionista Democratico e Martin McGuinnes del Sinn Féin trovano in quella giornata del 2006 un accordo di pace, sofferto ma tuttora duraturo.

 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!).

 

Ivan Zingariello

 

Trailer