Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (15 settembre 2016)

Terzo appuntamento di settembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Nel weekend è rimasto in testa alla classifica degli incassi il romantico Io prima di te, respingendo l’assalto alieno di Independence Day: Rigenerazione, costretto ad accontentarsi del secondo posto. Resta sul podio anche L’Era Glaciale: In rotta di collisione e c’è il buon esordio del thriller Man in the dark, mentre è mediocre quello di Tommaso di Kim Rossi Stuart. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate il consueto articolo QUI.

Alla ricerca di Dory
Alla ricerca di Dory

Questa settimana sbarca nelle nostre sale, dopo un’attesa durata oltre due mesi, il nuovo film d’animazione della Disney Pixar, Alla ricerca di Dory, sequel del fortunato Alla ricerca di Nemo e già campione d’incassi in tutto il mondo. A seguire due film americani, la commedia Trafficanti con Jonah Hill e Miles Teller trafficanti di armi, e il dramedy Demolition con il vedovo Jake Gyllenhaal e la madre in difficoltà Naomi Watts. Due anche le uscite italiane, entrambe presentate a Venezia, entrambe incentrate su viaggi di gruppi di adolescenti, ed entrambe non propriamente dei capolavori.

Il cast de "L'estate addosso"
Il cast de “L’estate addosso”

La prima è L’estate addosso (leggi la recensione) di Gabriele Muccino con ragazzi romani in trasferta a San Francisco ospiti di una coppia gay, e la seconda è Questi giorni (leggi la recensione) di Giuseppe Piccioni, con un quartetto di giovani donne in viaggio d’auto verso Belgrado. Dalla Germania arriva poi un altro sequel, la commedia Fuck you, prof! 2, e chiudono le uscite ben tre documentari: The Beatles – Eight days in a week, cavalcata di esibizioni live dei Fab Four; Figli dell’uragano del neo Leone d’Oro a Venezia, Lav Diaz, sui bambini dell’isola di Tacloban (Filippine) dopo il devastante uragano del 2013; infine Mr. Gaga, sul coreografo israeliano autistico Ohad Naharin.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica Il Criticone, dove potete leggere le recensioni dei film in sala. Inoltre, se non l’avete già fatto, iscrivetevi anche al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


ALLA RICERCA DI DORY

alla-ricerca-di-dory

Regia: Andrew Stanton, Angus MacLane

Cast: Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell, Willem Dafoe, Dominic West, Idris Elba

L’atteso sequel di Alla ricerca di Nemo si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell’Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta però anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.

 

THE BEATLES – EIGHT DAYS A WEEK

eightdaysaweek

Regia: Ron Howard

Cast: Paul McCartney, Ringo Starr, John Lennon, George Harrison

Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come “I Beatles.” Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l’incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.

 

DEMOLITION – AMARE E VIVERE

demolition_locandina

Regia: Jean-Marc Vallée

Cast: Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, Judah Lewis, Heather Lind, Polly Draper, Wass Stevens, Hani Avital

Il giorno in cui la sua giovane moglie muore tragicamente, mentre è ancora in ospedale, incapace di comprendere a fondo la notizia appena ricevuta, Davis fa per acquistare qualcosa da un distributore automatico di snack ma il meccanismo s’inceppa. Nei giorni successivi, anche Davis s’inceppa, non sa più dire se amava la sua donna, se era soddisfatto della sua vita, non sa più nulla e si sfoga dentro lunghe lettere indirizzate alla responsabile del servizio clienti della società di distributori automatici. Quella persona si chiama Karen Moreno, ha un figlio adolescente che non capisce più, e sembra incapace di porre fine all’ascolto della vita e della crisi di Davis. Tra i due sconosciuti si crea un legame e poi una frequentazione vera e propria, via via più sincera.

 

L’ESTATE ADDOSSO

lestate-addosso-trama-e-locandina-del-film-di-gabriele-muccino

Regia: Gabriele Muccino

Cast: Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi, Jessica Rothe, Scott Bakula, Ludovico Tersigni

Estate dei 18 anni. Marco parte per gli Stati Uniti ma l’amico che gli ha trovato ospitalità a San Francisco offre la stessa opportunità anche a Maria, una sorta di suora laica diciottenne che Marco vede come un tremendo accollo. A San Francisco li aspettano Matt e Paul: una coppia gay, per lo sconcerto della bacchettona Maria. Nonostante le premesse, fra i quattro ragazzi si instaurerà un sodalizio che avrà i colori caldi dell’estate e il sapore di eternità di certe vacanze giovanili apparentemente infinite.

 

FIGLI DELL’URAGANO

1472990926_figli-delluragano-streaming

Regia: Lav Diaz

Nel 2013 il Tifone Haiyan (ribattezzato come Jolanda nelle Filippine) colpisce l’isola di Tacloban causando la morte di circa 7000 persone e innumerevoli devastazioni. Alcuni mesi dopo Lav Diaz si reca sull’isola per filmare la vita dei più piccoli.

 

FUCK YOU, PROF! 2

fuck-you-prof-2-nelle-sale-ditalia-dal-15-settembre-foto-e-locandina

Regia: Bora Dagtekin

Cast: Elyas M’Barek, Jella Haase, Karoline Herfurth, Katja Riemann, Max von der Groeben, Gizem Emre, Aram Arami, Anna Lena Klenke

Zeki Müller, rude ed eccentrico insegnate presso il liceo Goethe, si offre di portare i suoi studenti in viaggio d’istruzione in Thailandia quando scopre che la compagna e collega Lisi Schnabelstedt vi ha spedito in beneficenza un orsacchiotto di peluche al cui interno egli ha occultato una partita di diamanti, eredità del suo passato criminale. Partecipano alla spedizione anche i pupilli dell’istituto rivale Schiller capitanati dallo sprezzante professor Hauke, vecchia fiamma di Lisi.

 

MR. GAGA

mrgaga

Regia: Tomer Heymann

Cast: Ohad Naharin

È una tecnica, meglio un’anti-tecnica, una via di fuga per il corpo, per liberarlo e per rilasciare le sue zone atrofizzate. Nato dall’esigenza di comunicare coi suoi ballerini, il gaga è un metodo elaborato negli anni Ottanta da Ohad Naharin, coreografo israeliano che ha fatto del proprio corpo uno strumento narrativo, un corpo refrattario alla forza di gravità e compreso nello spazio. Nato in Israele nel 1952 e cresciuto in un kibbutz a fianco del suo gemello, affetto da autismo e per cui ‘inventa’ un vero e proprio linguaggio del corpo, Ohad Naharin è uno degli emblemi culturali della sua nazione. Artista magnifico, incarna il dinamismo della creazione israeliana nel mondo, realizzando la felicità aerea del movimento e la grazia della vita che danza. Capo fila della danza contemporanea israeliana, è direttore della Batsheva Dance Company, scrive col corpo una partitura nervosa, un movimento permanente guidato dalle sue suggestioni, un esercizio ginnico che si purifica diventando passo.

 

QUESTI GIORNI

questigiorni

Regia: Giuseppe Piccioni

Cast: Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic

Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

 

TRAFFICANTI

trafficanti-canzone-trailer

Regia: Todd Phillips

Cast: Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Kevin Pollak, Bradley Cooper, Barry Livingston, Shaun Toub, JB Blanc

Basato su una storia vera, Arms & the Dudes segue due amici ventenni (Hill e Teller) che vivono a Miami durante la guerra in Iraq e sfruttano un’iniziativa governativa poco nota che consente alle piccole imprese di fare delle offerte per dei contratti con l’esercito americano. Partono in piccolo, cominciano a tirar su un sacco di soldi e a fare la bella vita. Ma i due si ritrovano in una situazione che non sono in grado di gestire quando concludono un accordo di 300 milioni dollari per armare la Milizia afgana, un accordo che li mette in affari con alcune persone molto ambigue, che alla fine risultano essere il governo degli Stati Uniti.

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)
 
 

Ivan Zingariello

 

Trailer 1200x630
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)