“USCIRO’ DALLA TUA VITA IN TAXI” OVVERO: AMORI E BUGIE NEI VICOLI DI SOUTH KENSINGTON

 

Cari lettori di Mondospettacolo,

oggi la vostra redAttrice Claudia Conte vi presenterà “Uscirò dalla tua vita in taxi”, spettacolo teatrale in scena al Teatro Ghione dal 30 settembre al 12 ottobre.

La commedia, scritta da K. Waterhouse e W. Hall, è stata riadattata e diretta da Pino Ammendola.

La storia, ambientata in Inghilterra negli anni 60, vede come protagonista l’amore nelle sue diverse sfaccettature, rese vive ed appassionanti da quattro personaggi palesemente infelici e alla ricerca di quell’equilibrio coniugale difficile da raggiungere.

La prima coppia, interpretata da Franco Castellano e Maria Letizia Gorga, sta vivendo una profonda crisi dovuta alla relazione adulterina di lui con una avvenente ventenne. La moglie, per rivalersi, decide di tradire “per procura” il marito David Lord instaurando una umoristica messa in scena… Tutti i venerdì affitta il suo appartamento a Valerie, una sua giovane amica (Ketty Roselli), personaggio dal complesso background e dalle tinte rivoluzionarie dato il periodo storico in cui è ambientata la commedia. Valerie, infatti, per non rimanere intrappolata nei lacci di un monotono rapporto a due, finge di essere sposata con David Lord, complice la moglie, e tutti i venerdì invita proprio nel loro appartamento, il suo amante Stuart, a sua volta sposato(Maximilian Nisi).

Tematiche trattati con ironico buon gusto sono la fedeltà coniugale, la libertà della donna e la possibilità di cambiare vita laddove si incontri l’amore vero.

Colonna sonora dello spettacolo le più note canzoni dei Beatles. A dare un ulteriore tocco british alla commedia la scenografia che trasporta lo spettatore direttamente in quel di South Kensington.

Claudia Conte